Facciamo un piccolo riepilogo della situazione: lo scorso 25 dicembre, il sito Gamestat che si premura di analizzare tutti i movimenti dello store Playstation trova un logo che fa riferimento a una demo di Final Fantasy VII Remake. Qualche giorno dopo, alcune utenti tramite un sistema che bypassa i controlli del PSN trovano e scaricano la demo che a quanto pare coprirà tutta la prima Bombing Mission a Midgar, sin dall’arrivo di Cloud e l’Avalanche alla stazione del settore 1 fino alla fuga dopo la sconfitta del Guardian Scorpion. Per gli interessati, ve la lasciamo da gustare qui sotto:
Quello che è successo dopo, è stata una diretta conseguenza dovuta alla grande attesa del gioco, ovvero l’operazione di data mining sulla demo che, a quanto pare, contiene più roba di quanto ci si potesse immaginare. Gran parte delle immagini estratte da questa complessa operazione di scansione dati della versione dimostrativa lasciano spazio ad alcune teorie e speculazioni sui alcuni dei contenuti che potremo trovare all’interno della demo. Cominciamo:
- Mostri uccisi questo mese: questa immagine potrebbe rappresentare una banale affissione che troveremo esplorando Midgar oppure un minigioco legato all’uccisione di creature particolari. Può darsi che dopo un tot di mostri eliminati si venga ricompensati in qualche modo. A tal proposito, vediamo un po’ di vecchie e nuove creature trovate durante il data mining.
- Chocobo Farm: non ne abbiamo la certezza, ma le due immagini qui sotto ci fanno seriamente pensare che si tratti della fattoria chocobo che incontriamo superata Kalm Town. Se così fosse, è lecito pensare che il primo gioco del progetto remake di Final Fantasy VII vada ben oltre la fuga da Midgar. Ci scontreremo dunque con il Midgar Zolom?
- Gli uomini (e la donna) della Shinra: ammiriamo Reeve, Hojo, Scarlet, Palmer e il presidente Rufus
- Red XIII: finalmente possiamo ammirare anche il nostro caro Nanaki, era l’ultimo membro del party di questo primo capitolo che mancava all’appello.
- Osservatorio?: Non vogliamo sbagliarci, ma questa ci sembra proprio una delle scene che assisteremo all’osservatorio di Bugenhagen. Questo significa Cosmo Canyon e questo significa che siamo ben oltre la fuga da Midgar. Possibile che sia solo un’immagine decontestualizzata che verrà mostrata durante gli eventi di Midgar, o che si tratti di qualcosa che Square Enix aveva già previsto per il secondo titolo. Chissà
- La maschera di Cloud: l’immagine che vediamo qui sotto mostra Cloud indossare la stessa maschera che indossano i soldati della Shinra. C’è solo un momento nel gioco dove Cloud si traveste da soldato ed è durante gli eventi di Junon per imbarcarsi sulla nave diretta a Costa de Sol. Un altro momento può essere nel suo passato, quando anch’esso era al servizio della Shinra come soldato, come “SOLDIER” (virgolette volute). Che il flashback di Cloud sia visibile già durante Midgar?
- Una giovane Tifa: non fatevi confondere dal glitch (è normale essendo immagini prese da un data mining), ma focalizzatevi sulla piccola Tifa. Questa chiaramente è un’immagine della giovane ragazza durante il flashback di Cloud che viene mostrato a Kalm Town. Questo rafforza l’ipotesi che il flashback di Cloud potrebbe avvenire già durante gli eventi di Midgar o che il gioco prosegua almeno fino a Kalm Town (il che darebbe conferma della presenza della fattoria chocobo citata in precedenza)
- Quella gran bella donna di Cloud: se ne erano preoccupati tutti e, nonostante Square Enix lo abbia confermato più volte, ecco la conferma della presenza di Cloud vestito da donna nell’intento di ingannare Don Corneo e salvare Tifa. Le immagini sono a bassa risoluzione e senza render (colpa come sempre del data mining), ma restano comunque affidabili al 100%.
- Sephiroth e Jenova: Come promesso da Square Enix, Sephiroth e Jenova avranno molto più spazio nelle prime battute di Final Fantasy VII grazie a questo remake. In queste immagini non solo possiamo ammirare Jenova con la testa della madre strappata via durante gli eventi del quartier generale della Shinra, ma lo vediamo anche presente durante la battaglia finale per la fuga da Midgar. Che sia lui in realtà il vero boss finale di questo primo titolo? D’altronde Nomura lo aveva già anticipato tempo fa che ci sarebbe state nuove boss fight e di non dare per scontata la Motor Ball.
- Cimitero dei treni: a quanto pare come promesso da Square Enix, il cimitero dei treni non sarà una banale area di transito per tornare al settore 7
- Love is in the air: Non ci facciamo domande e aspettiamo di avere le risposte quando giocheremo
- L’orfanotrofio: a quanto pare Cloud è molto amato dai bambini di quello che sembra essere un orfanotrofio. Lo dimostra il fatto che alcuni di questi ragazzini portino dietro le spalle una replica in legno della Buster Sword. Sarà il retcon che porterà a spiegare perchè Cloud in futuro (Advent Children) dirigerà un orfanotrofio con Tifa?
- Battle Arena: se non fosse che le dichiarazioni vogliono che questo primo capitolo si concludano con la fuga da Midgar, giureremo che quella sia la Battle Arena del Gold Saucer. Che ci sia un’altra forma di arena, magari nei bassifondi di Midgar?
- Air Buster minigame? Stando all’immagine e all’interfaccia qui sotto sembra che l’Airbuster non sarà solo un boss da sconfiggere. Pare che in un secondo momento se ne potrà in qualche modo controllare uno, equipaggiandolo e customizzandolo per fargli compiere delle missioni. Chissa di che si tratterà
Quello emerso da questo data mining lascia ben sperare sui nuovi contenuti di Final Fantasy VII Remake, che dimostravano di essere già forti nei materiali rilasciati ufficialmente da Square-Enix. Effettivamente, la quantità di extra presenti nel titolo rispetto all’originale lascia pensare che solo il primo gioco possa effettivamente garantire la durante di un capitolo classico della serie.
E voi, cosa ne pensate? Se vi interessano nuove immagini legate al data mining della demo le trovate tutte al seguente link.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.