Hajime Tabata, durante lo svolgimento della Gamescon di Colonia, si è espresso riguardo ai diversi DLC che usciranno, ponendo l’accento sui diversi personaggi che potranno essere utilizzati dai giocatori e specificando la diversificazione che rivestirà i vari Gameplay di ognuno. Potendo dunque metter mano sugli altri protagonisti, ogni DLC sarà contraddistinto da un Gameplay differente, basato sulla personalità e sulle abilità del personaggio in uso.
“Ad esempio, per quanto riguarda Gladio, vogliamo dare forza all’elemento action e avere molta più azione nel suo episodio. Final Fantasy, per il modo in cui si struttura il gioco, si fonda sull’idea dei personaggi e dei livelli, e mano a mano che fai level up, diventi più forte. È la logica per cui puoi sconfiggere i nemici più tosti—salendo ad un livello superiore al loro. Nei giochi action, invece, non funziona così, si tratta più di come giochi tecnicamente. Tutto ciò che dobbiamo fare, con l’episodio di Gladio, è mantenerci il più vicini possibile a quel tipo di gameplay. Non vogliamo renderlo più complicato o più difficile di un gioco action, vogliamo solo dare a tutti l’opportunità di godersi il personaggio di Gladio in un modo un po’ più action”, precisa Tabata.
“Per quanto riguarda Prompto, invece, vogliamo concentrarci su come utilizza la sua pistola, su questo elemento per il suo gameplay, modificando un po’ il sistema affinché ci si adatti. Per Ignis, invece, ci concentreremo sulle sue capacità tattiche per un gameplay più vicino a questo aspetto.”
I DLC per adesso sono ancora in fase di sviluppo e pianificazione, non ci resta dunque che attendere nuovi aggiornamenti e dettagli.
Vi ricordiamo che Final Fantasy XV uscirà in via ufficiale il 29 Novembre su Playstation 4 e Xbox One.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.