AGGIORNAMENTO COMUNICATO STAMPA: Oggi SQUARE ENIX ha annunciato due nuovi giochi per dispositivi mobile ambientati nel mondo di FINAL FANTASY VII. FINAL FANTASY VII THE FIRST SOLDIER è un gioco d’azione di tipo battle-royale ambientato a Midgar prima degli eventi di FINAL FANTASY VII. Nei panni di un aspirante SOLDIER, il giocatore dovrà usare al meglio le magie e le abilità in una battaglia per la sopravvivenza. FINAL FANTASY VII EVER CRISIS è un’esperienza in single-player a capitoli che coprirà tutta la timeline di FFVII, incluso ciò che succede nel gioco originale e in tutte le compilation di FFVII, oltre a nuovi elementi narrativi legati alle origini dei SOLDIER scritti dallo sceneggiatore di FINAL FANTASY VII REMAKE, Kazushige Nojima. Maggiori informazioni su questi due giochi per dispositivi mobile, FINAL FANTASY VII THE FIRST SOLDER e FINAL FANTASY VII EVER CRISIS verranno pubblicate più avanti.
A quanto pare Final Fantasy VII Ever Crisis e The First Soldier sono due progetti concreti e sono stati appena annunciati e rivelati da Square Enix come due giochi mobile (iOS/Android).
The First Soldier sarà un Battle Royal (alla Fortnite o PUBG per intederci) ambientato 30 anni prima degli eventi di Final Fantasy VII, quando la Shinra ha messo in piedi il progetto per la creazione dei Soldier. Con questo pretesto narrativo, impersoneremo un nostro alter ego Soldier e lotteremo fino alla morte per essere gli ultimi a rimanere in vita lungo varie ambientazioni di Midgar. Nel gioco, oltre alle armi da fuoco, si potranno usare le classiche materie per evocare summon e lanciare incantesimi. L’uscita è prevista per il 2021.
Ever Crisis, invece, si rivela il progetto più interessante tra i due e richiama fortemente la Pocket Edition di Final Fantasy XV. L’obiettivo è quello di un gioco di natura episodica (non sappiamo ogni quanto verranno rilasciati gli episodi) atti a rinarrare tutti i giochi della compilation di Final Fantasy VII, ovvero Before Crisis, Crisis Core, Final Fantasy VII, Advent Children e Dirge of Cerberus. Tutti con una grafica 3D vagamente retro durante i filmati e l’esplorazione, mentre i combattimenti sembrano riprendere lo stile e la grafica di FFVII Remake.
Ever Crisis uscirà nel 2022. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli su questo ambizioso progetto che, probabilmente, arriverà poi su PC e Console esattamente come accaduto con la Pocket Edition di Final Fantasy XV.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.