Nella giornata di ieri, 23 dicembre, si è tenuto a Tokyo l’annuale Fan Festival dedicato a Final Fantasy XIV, un evento di festa, gioco e aggregazione dove, tra le altre cose, vengono annunciate le novità inerenti al futuro del celebre MMORPG di Square-Enix. Tra quelle presentate ieri, ve ne sono diverse legate a Stormblood, la nuova espansione del gioco che arriverà il prossimo 20 giugno 2017, i cui preordini inizieranno il prossimo 24 gennaio 2017.
Ecco cosa è emerso:
- Dopo Answer e Dragonsong, Nobuo Uematsu sarà l’autore anche del tema principale di Stormblood. La canzone è pronta al 60% e sarà emozionalmente più potente delle due opere precedenti. Uematsu sarà presente al Fan Festival di Francoforte, in Germania, a febbraio dell’anno prossimo.
- Come per Heavensward, anche Stormblood avrà una sua collector’s edition che uscirà sia su PC che su Playstation 4. Questa edizione da collezione conterrà un box particolare con l’artwork di Yoshitaka Amano, un’action figure di Zenos (il nemico principale di Stormblood), un artbook, una mappa di Eorzea e una decalcomania originale. La collector’s edition digitale includerà, inoltre, Syldra (di FFV) come creatura da monta, il minion di Bartz (FFV) e l’arma Chicken Knife
- Il primo dei nuovi job che verranno introdotti in Stormblood sarà il Red Mage, come da tempo ipotizzato per via delle numerose magliette a tema rosso che portava Naoki Yoshida durante le dirette. Nonostante nelle immagini di presentazione possiamo già vederlo con il suo set Artifact, questo non sarà disponibile subito al lancio dell’espansione.
Il Red Mage è un DPS che può usare magie sia nere che bianche. La sua arma principale è uno Stocco seguito da un cristallo magico usato come catalizzatore. Tramite una combinazione di attacchi e magie concatenate, il Red Mage potrà usare attacchi speciali.
Esattamente come le precedenti nuove classi introdotte in Heavensword, il Red Mage non avrà classi associate e, una volta ottenuto, partirà da livello 50. A differenza del Machinist, Dark Knight e Astrologian, il Red Mage potrà essere preso prima di affrontare le nuove aree di Stormblood.
- Mentre in Heavensward era stata introdotta la possibilità di volare, in Stormblood verrà aggiunta quella di nuotare e immergersi. Non si potrà nuotare d’appertutto, solo in alcuni fiumi, laghi o mari specifici, ma in compenso sarà possibile farlo anche in alcune vecchie aree di Heavensward e A Realm Reborn.
Le cavalcature che permettevano di volare e che già si possiedono saranno dotate anche dell’abilità di nuotare e immergersi. Si potrà respirare sott’acqua all’infinito grazie alla magia. Non ci saranno combattimenti sott’acqua, ma sarà comunque possibile morire se, ad esempio, ci si tuffa mentre si è avvelenati. Ci saranno degli NPC con cui poter parlare e si potrà pescare o raccogliere oggetti. Per imparare a nuotare bisognerà fare alcune delle missioni iniziali del main scenario.
- Ci sarà una nuova Beast Tribe: gli Ananta, che vivono fuori dalle terre di Ala Mhigan. Sono continuamente in guerra con l’impero di Garlean. Esistono sin dai tempi degli Allagan e sono particolarmente talentuosi con la magia, il crafting di gemme e gioielli. Ovviamente, anche loro rispondono ad un Primal: Lady of Bliss – Lakshmi. Questa divinità verrà mostrata successivamente nella 4.0.
- Dopo Binding Coil of Bahamut e Alexander, il prossimo grande Raid sarà The Bend of Time – Omega. Visto i dibattiti sulla difficoltà dei precedenti Raid, Yoshida ha detto che Omega sarà qualcosa di completamente nuovo. Come i due raid precedenti, non serve completare la storia principale per accedere a Omega, che verrà introdotto nella lore già dalla 3.5.
- Nuovi raid di alleanza verranno aggiunti. Con la 3.5 ci sarà la fine della serie Mhach e il prossimo sarà un raid da 24 persone. Per alzare l’asticella e portare qualcosa di completamente mai visto prima, a lavorare a questo prossimo raid ci sarà un team ospite molto particolare: ovvero il team di Yasumi Mastuno (Final Fantasy XII, Final Fantasy Tactics) per scrivere la sceneggiatura. Mentre per il design dei nuovi boss ci sarà Keita Amemiya che ha lavorato a Shin Megami Tensei IV.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.