In occasione del 23esimo anniversario (giapponese) di Final Fantasy VII, Square Enix ha pubblicato oggi a sorpresa un nuovo trailer di Final Fantasy VII Remake che conferma in maniera ufficiale il ritorno di Nobuo Uematsu. Il filmato infatti è accompagnato da “Hollow”, un brano scritto dal celebre compositore e interpretato da Yosh, un membro di una rock band giapponese conosciuta come Survive Said The Prophet.
Oltre al brano, il nuovo trailer mostra davvero tanta roba nuova legata al gioco, molta di questa tra l’altro sembra confermare il materiale leakato qualche tempo fa e di cui avevamo scritto a riguardo. Il filmato esordisce infatti con il dialogo tra Tifa e Cloud durante la loro infanzia, rivelando poi i membri chiave della Shinra (da Hojo a Scarlet) fino al tanto atteso Red XIII. Non manca nemmeno l’atteso momento di Cloud vestito da donna, l’Honey Bee e tutta la parte al Wall Street prima di entrare da Don Corneo.
A lasciare sorpresi, però, è nuovamente la presenza di Sephiroth e, soprattutto, di Jenova, che pare sarà affrontabile già durante questo primo capitolo sebbene sia ambientato solo all’interno di Midgar (ma sarà davvero così?).
Square Enix ha pubblicato anche un dietro le quinte con le interviste esclusive con Yosh e Nobuo Uematsu, che sembra in gran forma dopo la sua recente pausa dovuta ad alcuni problemi di salute:
Per i fan della colonna sonora di Final Fantasy VII Remake, tra cui il brano principale del gioco,è stato annunciato un tour mondiale con orchestra che visiterà 10 città in collaborazione con AWR Music Productions. Il tour inizierà a Los Angeles a giugno e sarà diretto da Arnie Roth, vincitore di un Grammy e celebre per i suoi lavori su Distant Worlds: music from FINAL FANTASY. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale.
Vi ricordiamo che Final Fantasy VII Remake è stato posticipato dal 3 marzo al 10 aprile 2020 e che uscirà in esclusiva temporanea (per almeno un anno) su Playstation 4.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.