Si è tenuta ieri la prima giornata della seconda tappa del Fan Festival di FFXIV, questa volta a Londra. In quell’occasione sono state svelate nuove informazioni su Dawntrail, la quinta espansione dell’MMORPG prevista per l’estate del 2024.
L’annuncio più significativo riguarda l’introduzione del primo Job in Dawntrail: il “Viper,” un abile combattente armato di una doppia lama. Durante la presentazione, è stato anche proiettato un nuovo teaser trailer che mette in luce il Guerriero della Luce nelle vesti di questo nuovo combattente da mischia.
Ecco il trailer:
In aggiunta, è stato presentato un trailer di gioco che mette in mostra il “Viper” in azione:
Durante l’evento, è stata annunciata una nuova serie di “Alliance Raid” prevista per la serie di contenuti 7.x, chiamata “Echoes of Vana’diel,” in collaborazione con Final Fantasy XI.
Questa nuova espansione porterà una miriade di contenuti inediti, tra cui un aumento del livello massimo, vari nuovi “job,” nuove zone, nuove tribù alleate, nuovi dungeon e nuove sfide di battaglia, come FATE, caccia, caccia al tesoro, missioni secondarie e molto altro. Alcuni dei nuovi contenuti annunciati includono:
- Nuovo “job” – Il “Viper,” un combattente da mischia abile nell’uso di lame combinate in un’unica arma impugnabile a due mani.
- Nuova città – Tuliyollal, la capitale dello stato-nazione federale che governa Tural, situata nelle distese settentrionali di Yok Tural.
- Nuove zone – La regione tropicale di Kozama’uka, con fiumi, torrenti e cascate, e l’arida regione di Shaaloani, con vaste pianure bramose di pioggia su cui è in costruzione una ferrovia.
- Nuova tribù alleata – I Moblins, un popolo che abita le giungle di Kozama’uka, molto simili ai goblin con cui condividono antenati comuni.
- Nuove minacce – Eliminator
- Nuova “Alliance Raid” – Echoes of Vana’diel, una serie in collaborazione con FFXI.
- Nuovo “job” limitato – In programma per la seconda metà della serie di patch 7.x.
Questi nuovi annunci si uniscono alle novità già presentate al FINAL FANTASY XIV Fan Festival 2023 di Las Vegas, tra cui:
- Esplorazione del nuovo mondo di Tural e della sua capitale, Tuliyollal.
- Nuove zone, come le montagne di Urqopacha e la foresta di Yak T’el.
- Introduzione di nuove tribù alleate, come i minuscoli Pelupelu, che indossano maschere peculiari e abitano la regione di Urqopacha.
- Aumento del livello massimo da 90 a 100.
- Vari nuovi “job.”
- Contenuti di battaglia: FATE, caccia, caccia al tesoro e missioni secondarie.
- Nuovi dungeon.
- Nuove minacce, tra cui Valigarmanda.
- Aggiornamento al Duty Support.
- Nuovi equipaggiamenti e nuove ricette.
- Ampliamento dei contenuti casual.
- Nuovi “Variant Dungeon,” “Alliance Raid,” raid a 8 giocatori e “Ultimate Raid.”
- Aggiornamento al PvP.
- Aggiornamenti per i contenuti in corso, tra cui un aggiornamento del Blue Mage, nuove avventure di Hildibrand, nuovi piani per i “Deep Dungeon” e un aggiornamento per il Gold Saucer.
Dawntrail porterà anche il primo aggiornamento grafico del gioco, con miglioramenti nell’estetica, texture e ombre a risoluzione più alta e una maggiore qualità dei materiali.
Yoshida ha condiviso anche dettagli sui contenuti previsti per la serie di patch 6.x, in preparazione all’arrivo di Dawntrail. Tra questi, una serie di missioni in crossover con Final Fantasy XVI, intitolata “The Path Infernal,” e l’attesa attrazione del Gold Saucer ispirata a Fall Guys, che sarà ufficialmente disponibile il 31 ottobre con la patch 6.51.
Dopo l’annuncio al Fan Festival 2023 di Las Vegas, è prevista un’open beta per la versione Xbox Series X|S di Final Fantasy XIV Online tra metà gennaio e febbraio 2024. Prima dell’uscita ufficiale nella primavera del 2024, i giocatori su console Xbox potranno esplorare le meraviglie di Eorzea per la prima volta in questa versione solo digitale, con supporto per la risoluzione 4K su Xbox Series X. Altri dettagli verranno annunciati presto.
Per ulteriori informazioni sulla quinta espansione, Dawntrail, bisognerà attendere il Fan Festival di Tokyo, che si terrà il 7-8 gennaio 2024.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.