Salve a tutti!
So quanto avete aspettato questo momento, perciò è un vero piacere per me annunciare l’uscita del nostro nuovo trailer “Dominio”.
Nelle precedenti occasioni, non abbiamo scavato troppo a fondo nei dettagli del sistema di gioco, ma con questa anteprima sarete in grado di capire meglio cosa comporterà il gameplay, ovvero battaglie ad alta intensità con il nostro protagonista Clive Rosfield impegnato a utilizzare un arsenale di attacchi esclusivi per i molti Eikon (evocazioni) del gioco. Per non parlare degli epici scontri tra gli Eikon stessi che vi butteranno subito nella mischia.
I membri del team, sotto le direttive di Hiroshi Takai, sono giunti all’ultima fase di sviluppo e si stanno concentrando sugli ultimi dettagli che porteranno all’uscita. Io, per primo, vorrei ringraziarli tutti personalmente per il loro duro lavoro e per l’impegno nel progetto.
Grazie alla potenza di PlayStation 5, vi trascineremo in un’adrenalinica esperienza incentrata sulla storia che rivaleggerà persino con le montagne russe più elettrizzanti. Allacciate le cinture, l’attesa è quasi finita!
Con questo messaggio, Naoki Yoshida esordice l’arrivo del nuovo trailer di Final Fantasy XVI andando in onda ieri sera, 2 giugno 2022, durante lo State of Play di Sony. Il gioco arriverà nell’estate del 2023, anche se il gioco ormai è praticamente completo ed è già giocabile dall’inizio alla fine. In questo anno che ci distanzia dall’uscita del gioco, il team di sviluppo lavorerà sodo per rifinire e pulire il codice di gioco così da avere la migliore versione possibile al day one. D’altronde è così che ci ha abituati Yoshida con Final Fantasy XIV.
Il gioco è concentrato fortemente sugli Eikons (così si chiamano le evocazioni in FF16) e su alcuni dei suoi Araldi o Dominant, coloro che possono evocarli. E proprio in concomitanza con il trailer, sul Playstation Blog sono emersi alcuni dettagli sul gioco, in prims sugli Araldi di Titan e Garuda:
La fulminea ascesa del Consigliere economico permanente Hugo Kupka fu improvvisa, se non inaspettata. Una volta era un ignoto soldato dell’esercito repubblicano. Il suo risveglio come Araldo dell’Eikon Titan lo posizionò in prima fila nella politica di Dhalmekia. È qui che sfruttò la sua posizione di uomo più potente della repubblica per esercitare la propria influenza sull’esercito della nazione e sulla politica, ammassando, nel frattempo, enormi ricchezze. Sebbene si dica che l’uomo che ha tutto non desidera niente, Benedikta Harman gli insegnerà che soldi e potere non sono le uniche cose che il mondo ha da offrire.
Essendo emersa da una giovinezza fredda e spietata, Benedikta Harman, Araldo dell’Eikon Garuda, Guardiana del vento, arrivò al comando di un’élite di spie di Waloed grazie al suo talento per la spada e i sotterfugi. Durante la missione per trovare l’elusivo secondo Eikon del fuoco, incrocia la sua strada con quella dell’affine Clive ed è costretta ad affrontare il suo passato.
Oltre a questo, Yoshida ha tenuto a presentare alcuni membri chiave del team di sviluppo, molti dei quali veterani del brand di Final Fantasy, ma non solo
Infine, qualche immagine del reame di Valisthea, il mondo di gioco in cui si muoverà il nostro protagonista Clive Rosfield, e di altre immagini tratte dal trailer.
Concludiamo il tutto con un messaggio di Hiroshi Takai, Direttore di Final Fantasy XVI :
Innanzitutto, mi scuso per avervi fatto aspettare così a lungo per nuove informazioni su Final Fantasy XVI… ma la buona notizia è che finalmente ci siamo!
Nell’ultimo trailer, abbiamo mostrato diversi nuovi Eikon e fornito una piccola anteprima del nostro sistema di combattimento ricco di azione e della libertà che concede ai giocatori. Riguardo all’andamento dello sviluppo, sono felice di annunciare che il titolo è giocabile dall’inizio alla fine. Tuttavia, le sfide da affrontare prima del completamento effettivo sono ancora molte: dall’ottimizzazione agli ultimi ritocchi.
Fino ad allora, continuate a seguirci. Faremo del nostro meglio per fornirvi presto un nuovo aggiornamento!
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.