Durante le varie fiere, abbiamo potuto osservare Davide, che ci ha fatto impazzire per la sua grande somiglianza ad un noto personaggio della saga, ovvero Squall di Final Fantasy VIII. Noi della redazione, lo abbiamo intervistato, chiedendogli qualche domanda sul mondo che frequenta, fatto di costumi, divertimento e tanta passione.
FFonline: Da dove è nata questa passione nel partecipare alle gare di cosplayer? Ma soprattutto quanti premi hai vinto?
Davide Fasce: È iniziato tutto per gioco , la sera prima dello smack comics a Genova, ho avuto la voglia di provare a preparare una esibizione per il mio primo cosplay, vale a dire naked snake di mgs3. Con grande stupore il giorno dopo la mia interpretazione, mi è stato consegnato il premio
piu’ ambito in una gara cosplay, vale a dire il “miglior maschile”. Dopo quella gara ho iniziato a partecipare quasi tutte le fiere importanti, ed ho iniziato a collezionare molti più premi dal ” miglior maschile” fino a
“miglior videogioco”. Inoltre ho vinto altri premi collaborando con altri miei colleghi.
FFO: Abbiamo potuto ammirare il tuo cosplayer di Squall, trovando un esagerata somiglianza con questo personaggio, quindi dobbiamo dedurre che il tuo capitolo preferito è VIII?
DF: Da cosa lo hai dedotto? ahahaha.
Si assolutamente l’VIII..sai come si dice ? Il primo Final è quello che non si scorda mai,
Final Fantasy VIII mi ha segnato davvero tanto. Immaginate un bambino di 10 anni catapultato in un mondo che confina tra fantasy e realtà. Ancora oggi se penso ad un luogo dei videogiochi in cui vorrei vivere, penso al Garden di Balamb, allenarmi per diventare Seed e vivere viaggiando con esso in città e città…fantastico!
FFO: Hai mai pensato di portare altri personaggi della saga?
DF: Recentemente ho portato Zack Fair 2nd soldier, tratto dal fantastico Crisis Core: Final Fantasy VII. Sicuramente tirerò fuori altri personaggi presi da questo fantastico capitolo.
FFO: Nei personaggi che porti ti rispecchi molto?
DF: Si assolutamente ogni personaggio che ho interpretato ha una o più caratteristiche che rivedo in me.
FFO: Sai dirci in quante fiere hai partecipato?
DF: In tre anni che faccio cosplay davvero parecchie. Sono partito il primo anno partecipando solo al Lucca Comics and Games, essendo la principale e più conosciuta fiera. Poi solo altri eventi della mia città, dal secondo anno invece ho iniziato a girare per le principali fiere del nord Italia.
FFO: Sogni di farlo diventare un lavoro oppure continuerai a farlo per passione?
DF: Be’ far diventare la propria passione un vero proprio lavoro penso sia il sogno di tutti. Diciamo che ho avuto il piacere di collaborare per alcune fiere, ma penso sia ancora lunga la strada per farlo diventare un lavoro vero e proprio, a meno che non si riesca ad ottenere un seguito di persone davvero alto.
FFO: Cosa hanno pensato le persone affianco a te?
DF: Che ho fatto la cosa giusta. Ogni persona al proprio fianco è felice se fai una cosa che ti rende felice.
Su questo link potete trovare la sua pagina, dove all’interno troverete tutti le foto e i dettagli dei lavori che ha fatto e le fiere che frequenterà in futuro.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.