Durante il terzo giorno del Tokyo Game Show si è tenuto un evento sul palco della fiera giapponese dove il producer Yoshinori Kitase ha fatto una presentazione di Final Fantasy VII Remake. E’ stato mostrato dunque un filmato di gameplay legato alla battaglia contro lo Scorpion Guard, una versione estesa della demo giocabile in fiera.
Una novità che è stata mostrata durante questa presentazione è l’introduzione della Classic Mode, ovvero una modalità che permetterà di inserire comandi di battaglia solo quando la barra ATB è carica. Nell’attesa, i personaggi combatteranno in maniera autonoma, attaccando e schivando. Anche le Limit Breaks verranno utilizzate automaticamente quando le barre saranno cariche. Questa modalità replica praticamente l’esperienza originale di Final Fantasy VII, offrendo una vera e propria turnazione nelle battaglie.
E’ stato possibile vedere anche un primo scorcio dei menu.
Subito dopo si è passati al minigioco degli Squat nella palestra del Wall Market, già visto nell’ultimo trailer. Si tratta di un classico minigioco basato su Quick Time Event in cui bisogna premere i tasti nell’ordine e nel tempismo corretto.
Infine, passando al pezzo forte, è stata mostrata la boss fight contro Aps, il mostro di Don Corneo. La battaglia permette di avere un primo assaggio dello stile di combattimento di Aeris e Tifa, la prima a lungo raggio con possibilità di curare i membri del party, mentre la seconda a corto raggio basata sulle combo. Nel caso di Aeris, è stata mostrata anche l’abilità Holy Circle, un’area di luce in cui chi sta all’interno potrà fare molti più danni con le magie.
L’aspetto più interessante è però legato alla possibilità di evocare Ifrit. L’evocazione in Final Fantasy VII Remake funziona in questo modo: ogni personaggio può equipaggiarsi massimo una Summon alla volta e sarà possibile evocare solo dopo aver caricato una specifica barra (che aumenta attaccando i nemici). Una volta chiamata la creatura, questa combatterà a fianco del party e sarà possibile impartirgli degli ordini tramite i comandi ATB, sfruttando la barra di chi lo ha evocato. Nella battaglia contro Aps abbiamo visto l’utilizzo di abilità come Flame Burst e Crimson Dive. Una volta che la barra delle Summon si esaurisce, prima di andare via, l’evocazione scatenerà il suo attacco finale, nel caso di Ifrit il suo iconico Hellfire.
Le summon, infine, potranno essere richiamate solo durante gli scontri contro i boss o nemici piuttosto potenti, non potranno essere evocate ovunque.
Vi lasciamo al filmato in questione, qui sotto:
Final Fantasy VII Remake uscirà il prossimo 3 marzo 2019 in esclusiva Playstation 4
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.