Apprendiamo dalla pagina di reclutamento personale di Square Enix che lo sviluppo base dell’atteso Final Fantasy XVI è già completo. Si può leggere infatti quanto segue:
“Abbiamo già completato lo sviluppo base e la produzione dello scenario. Stiamo continuando a creare risorse su larga scala e battaglie con i boss espandendo i nostri kit di sviluppo. Inoltre, la maggior parte del nostro personale svolge il proprio lavoro da casa”.
La ricerca di personale è indirizzata a finire il lavoro su Final Fantasy 16, in particolare alcune parti del mondo e le grandi scene cinematografiche per le quali la serie è nota. Sembra dunque che le fondamenta del gioco sia stato impostato e ora Square Enix sta lavorando per completare quello che manca.
Questo andrebbe a confermare quanto dichiarato da Jason Schreier e da Naoki Yoshida, soprattutto quest’ultimo che in qualità di Producer di FF16 ha affermato come il gioco si trova già a buon punto e potrebbe uscire prima di quanto la gente si aspetti, in contrasto con le pessime aspettative del pubblico derivate dall’esperienza vissuta con Final Fantasy VII Remake e, in particolare, con Final Fantasy XV.
Ricordiamo che entro la fine di ottobre dovrebbe essere pubblicato il sito ufficiale con alcuni dettagli sul gioco, mentre le prossime grandi rivelazioni verranno fatte nel corso del 2021.
Al momento, FFXVI è previsto in esclusiva su Playstation 5 e teoricamente anche su PC, anche se quest’ultima versione è stata smentita da Square Enix stessa.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.