Gridania – Souls Gone Wild
ATTENZIONE: la guida contiene spoilers sulla trama!
Questa è una guida per la missione Souls Gone Wild di Gridania.
Dopo aver completato l’apertura di Gridania “Opening Journey to Gridania” (filmato e combattimento di prova iniziale) dovremo parlare con Miounne e lei ci fornirà una NPC linkpearl con la quale potremo comunicare a distanza (Menù –> NPC Linkpearl). In questo modo potremo iniziare la quest The Color of Sin.
Camp Bentbranch
Dovremo come prima prendere l’uscita a sud-est fino Central Forest, poi continuare verso sud per raggiungere Camp Bentbranch (consultare la mappa premendo il tasto M).
Una volta arrivati a Camp Bentbranch dovremo sincronizzarci con l’aetheryte che si trova al centro del campo (il grosso cristallo fluttuante). Una volta vicini ad esso apparirà in alto a destra un’icona con un punto esclamativo (!). Per interagire apriamo il menù principale e clicchiamo sulla nuova opzione aetheryte. Una volta fatto saremo sincronizzati e potremo teletrasportarci dal campo a Gridania ogni volta che vorremo (a patto di avere abbastanza anime a disposizione). Miounne ci contatterà tramite la linkpearl e il nostro diario verrà aggiornato.
Torniamo ora a Carline Canopy (dove si trova Miounne). È possibile farlo anche via teletrasporto: accedere al menù principale, selezionare l’opzione Teleport, poi scegliere The Black Shroud e infinire Gridania. Questo ci costerà 4 anime, attenzione all’uso delle anime perchè si ricaricano molto lentamente. Una volta tornati a Gridania dirigiamoci verso sud-est fino a raggiungere Carline Canopy.
Conjurer’s Guild Stillglade Fane
Quando saremo arrivati a Carline Canopy parliamo due volte con Miounne selezionando sempre come argomento di discussione “Souls Gone Wild”. La prima volta ci spiegherà alcune funzioni di base su FFXIV, la seconda ci dirà di andare a Stillglade Fane per partecipare ad una danza per una grande festa in cui saremo purificati. Ci consiglia inoltre di portare il Treant Vine ad Atelier Fen-Yll. La nostra missione sarà di nuovo aggiornata.
Dirigiamoci a nord-est (in alto a sinistra rispetto alla mappa di Gridania) per raggiungere la Conjurer’s Guild Stillglade Fane, appena arrivati parliamo con Soileine sul lato destro rispetto all’ingresso, che ci indirizzerà verso la camera posteriore. Qui inizierà una cutscene nella quale O-App-Pesi ci parlerà.
Ora ci ritroveremo in un’istanza. Parliamo con Swethyna per continuare e sbloccare un’altra cutscene.
Dopo la cutscene andiamo all’Atelier Fen-Yll (a sud-est) per consegnare il Treant Vine. Parliamo con Hereward per iniziare una cutscene dove consegneremo il Treant Vine e riceveremo 1.000 gil come ricompensa.
Growery
La linkpeal che ci ha dato Miounne “brillerà” perchè vuole parlarci. Leggiamo ciò che vuole dirci e la quest sarà aggiornata sul nostro diario. Miounne ci ha detto di andarevi diretto al Growery. Andiamo verso ovest per raggiungerla (utilizziamo sempre la mappa con il tasto M per orientarci).
Qui parliamo con Opyltyl per iniziare la prossima cutscene. Entreremo in un’istanza dove ci verrà insegnata la danza a cui facevamo riferimento prima.
Dovremo selezionare (con target) ogni NPC ed eseguire una determinata emote su di esso (per consultare le emote premere N oppure scrivere in chat / seguito dal nome della emote):
- IE: /bow
- Ryd: /surprised
- Aunillie: /beckon
- Sansa: /bow
- Powle: /cheer
- Nicoliaux: /clap
- Elyn: /lookout
Dopo aver finito vedremo un’altra cutscene. Una volta terminata passiamo oltre i bambini a cui abbiamo appena fatto le emote per iniziarne un’altra.
Missione di scorta
Dovremo ora dirigerci verso la White Wolf Gate per incontrare i bambini, ci si può arrivare passando dall’uscita sud-ovest di Gridania. Appena entrati nella Central Forest ci verrà chiesto di selezionare una Duty Calls. Scegliamo Sì per avviare la missione di scorta. Una nuova cutscene ci farà trovare i ragazzi che ci diranno dove andare sulla mappa.
Assicuriamoci di rimanere all’interno del cerchio rosso sulla minimappa altrimenti corriamo il rischio di uscire dall’istanza e dover ricominciare.
Una volta arrivati avrà inizio un’altra cutscene, poi entreremo in una nuova istanza. Entrerete in un’altra istanza. Procediamo in avanti verso il tumulo di fronte a noi per iniziare un’altra cutscene in cui un moogle verrà a parlarci. Andiamo poi verso Mummer per un’altra cutscene dove Mummer rimprovera i bambini per aver chiesto favori ai moogles. I bambini dicono che avrebbero voluto invitare i moogles al festival. Dopo il teleport ci ritroveremo a Gridania, torniamo al Growery. Un’altra cutscene avrà inizio e saremo ricompensati con 20.000 Gil.
Wailing Barracks
Souls Gone Wild sarà ora aggiornata. Usiamo la NPC linkpearl per parlare di nuovo con Miounne che ci dirà di andare alle Wailing Barracks a nord-est di Gridania. Una volta arrivati parliamo con Willelda per iniziare una cutscene.
Souls Gone Wild sarà aggiornata nel nostro diario e dovremo entrare nella stanza sul retro per parlare con Burchard per iniziare la prossima cutscene.
A questo punto entreremo in un’istanza e dovremo parlare nuovamente con Burchard per sbloccare una nuova cutscene. Entreremo ancora una volta in un’istanza e dovremo parlare con Nuala nella stanza sul retro, in questo modo inizierà una cutscene. Quando terminerà dovremo parlare ancora con Miounne attraverso la linkpearl e poi tornare alla Canopy Carline.
Parliamo nuovamente con Miounne e ci ricompenserà con 10.000 Gil. In questo modo avremo finito Souls Gone Wild, la prima quest di Gridania.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.