Inizierete usando solo Lightning. Andate in fondo e parlate con Rygdea per continuare. Dopo i vari filmati vi ritroverete in battaglia con Lightning, Fang e Hope. Dopo aver vinto la battaglia salvate la partita e scontratevi con i soldati poco più avanti, dopo questa battaglia Lightning salterà automaticamente al piano superiore. Usate il pulsate per richiamare l’elevatore, saltateci sopra, salite e saltate sulla parte superiore, poi camminate sui tubi di collegamento e andate a destra per trovare una sfera con dei materiali, prendeteli e proseguite fino all’obiettivo. Dopo la sequenza giratevi e imboccate la strada dietro di voi per una sfera del tesoro, poi tornate indietro e salvate la partita. Continuate prendendo il secondo ponte a destra, da qui attraversate il prossimo ponte e andate a destra per saltare sulla prossima piattaforma, una volta qui andate prima a destra per raccogliere altri utili materiali, poi proseguite ed attraversate il ponte in fondo a sinistra, dopodichè saltate ancora una volta sui propulsori della nave, andate prima a sinistra per ottenere altri materiali, infine dirigetevi verso l’obiettivo.
In questa zona troverete numerosi Dragoni PSICOM che lasciano cadere Chip Speciali che possono essere rivenduti a 2500 Guil, insomma un giotto bottino. Potete farli riapparire muovendovi semplicemente un po’ in avanti e poi tornando indietro.
Dopo le varie sequenze, salvate e proseguite fino al bivio, andando dritti tornerete al punto dove avete affrontato la prima battaglia del capitolo, qui potrete salvare, andando invece a destra, quindi tornando indietro dall’ultimo punto di salvataggio, andrete avanti, trovando anche un’arma di Lightning li vicino, la Salvatrice. Andate avanti e salvate al prossimo punto di salvataggio, poi proseguite fino a raggiungere l’obiettivo: non dimenticatevi di prendere la Lancia di Pandora di Fang.
Adesso passerete al controllo di Sazh e Vanille: sviluppate il Crystallium di Sazh con Buona Stella, Accanimento e Crisi Proficua, per Vanille invece procedete con Megaene e Rinascita. Salvate e andate avanti e aprite la poprta con l’interrutore sulla sinistra, arrivati al bivio girate due volte a destra, aprite la porta con il pulsante sulla destra e raccogliete l’accessorio protettivo, il Baluardo Reale, poi andate verso l’obiettivo, raccogliete i materiali e aprite la porta con il pannello sulla sinistra.
Dopo la sequenza ritornerete al controllo di Lightning, Fang e Hope. Salvate e dirigetevi nei due vicoli ciechi collegati al cerchio più esterno di quest’area per trovare due accessori, la Cappa Bianca e l’Anestetico; poi andate nel cerchio più interno per raccogliere altre due sfere del tesoro che contengono un Conduttore Perfetto e una Rodocrosite, infine proseguite verso l’obiettivo. Altro switch, userete di nuovo Sazh e Vanille.
Salvate la partita e imboccate l strada di sinistra fino a trovare dei materiali, poi usate il collegamento li vicino per raggiungere il centro della zona e avanzate leggermente alla vostra sinistra per trovare una coda di fenice, fatto questo continuate pure verso l’obiettivo, dove vi attende una semplice battaglia: per sconfiggere l’avversario comportatevi come sempre cercando di mandarlo in crisi con le magie per togliergli la crosta. Affidatevi a Sprint di Sazh.
Ritornati al controllo del gruppo di Lightning, giratevi e andate fino in fondo per una sfera del tesoro contenente una Sciarpa di Mistral, tornate indietro e salvate, avanzate fino a trovare diverse strade, prendete quella di mezzo e girate alla prima a destra, andate dritti per trovare dei materiali e poi continuate sendendo nello spiazzo, risalite dall’altra parte e, prima di salvare, imboccate il vicolo cieco di fronte al punto di salvataggio per trovare altri materiali. Scendete nella prossima ampia zona, proseguendo diritti fino alla fine troverete nell’angolo un Thunder Ring, mentre nei sottolivelli, raggiungibili grazie ad alcuni meccanismi semoventi, troverete 300 guil. Tornate al punto di salvataggio e preparatevi per un boss, ricordate di equipaggiare un Anello di Tuono a tutta la squadra quando arriverete vicino all’obiettivo per limitare i danni.
Boss: Bombardiere Kalavinka
Livello: 56
HP: 108000
Resistenze: Assorbe Tuono, dimezza Vento e attacchi fisici
Mentre Lightning inizia ad attaccare aspettate che Hope attivi Sphaera, Aegis e Parafuoco sulla squadra, mentre Fang infliggerà Lentezza e Maledizione sul nemico, se i colpi del nemico abbassano troppo i vostri HP, cambiate subito con Lightning Terapeuta e curatevi e poi tornate ad attaccare. Una volta attivati tutti gli status positivi sulla squadra, passate a due Occultisti e un Terapeuta se siete a corto di HP, altrimenti passate direttamente a due Occultisti e un Attaccante e usatela per finire il nemico. La battaglia è abbastanza facile e siete ben attrezzati il nemico non dovrebbe nemmeno poter usare la sua mossa finale. Tornerà in un secondo momento.
Boss: Bombardiere Kalavinka
Livello: 58
HP: 122400
Resistenze: Assorbe Tuono, dimezza Vento e attacchi fisici
Usate la stessa strategia di prima facendo però attenzione ad un nuovo e potente attacco di elemento tuono a bersaglio singolo, capace di infliggere seri danni., il Respiro Infernale Assicuratevi quindi di avere sempre attivi Sphaera e Paratuono, per il resto ci vorrà solo un po più di tempo a causa della sua maggiore resistenza.
Ora potrete cambiare la vostra formazione ma vi consigliamo comunque di rimanere con Ligthning, Hope e Fang. Attivate il ponte con il pannello sulla sinistra e salvate la partita. Dirigetevi alla prossima piattaforma e sconfiggete i nemici. Da adesso in poi troverete molti pannelli che attiveranno altrettanti collegamenti con piattaforme altrimenti inaccessibili, ci sono varie sfere del tesoro sparse per la zona, potrete trovare 3600 guil, un’arma per Snow, 2 accessori che diminuiscono i danni magici, uno che aumenta gli HP di 250 e uno che aumenta la resistenza a Pain, alcuni materiali, uno Scanner e una Coltre: ovviamente potete prenderli tutti oppure concentrarvi sui principali, per questa seconda scelta di seguito il procedimento da seguire. Alla prima piattaforma, non quella del salvataggio ma quella dopo, andate avanti, poi andate a destra per prendere il Tao Protettivo, poi tornate indietro e andate avanti, andate poi a sinistra per trovare 3600 Guil; infine tornate indietro e andate avanti: qui dovrete andare prima a sinistra per la Banda d’Oro (aumenta i vostri PV massimi) e poi a destra per un Conduttore Perfetto. Finito di razziare questa zona proseguite verso l’ultima piattaforma e salvate la partita, poi preparatevi per l’ultimo boss del capitolo. Utilizzate una Coltre Protettiva ed una Coltre Potente prima di avanzare.
Boss: Baldanders
Livello: 57
HP: 462000
Resistenze: Resistente agli attacchi fisici, magici e a tutti gli elementi
Boss: Subcorazza Sinistra
Livello: 51
HP: 50400
Debolezze: Fuoco
Resistenze: Assorbe Ghiaccio, dimezza tutti gli altri elementi
Boss: Corazza Destra
Livello: 51
HP: 50400
Debolezze: Ghiaccio
Resistenze: Assorbe Fuoco, dimezza tutti gli altri elementi
Boss: Corazza Sinistra
Livello: 51
HP: 50400
Debolezze: Tuono
Resistenze: Assorbe Acqua, dimezza tutti gli altri elementi
Boss: Subcorazza Destra
Livello: 51
HP: 50400
Debolezze: Acqua
Resistenze: Assorbe Tuono, dimezza tutti gli altri elementi
In modo simile alla battaglia finale del capitolo precedente dovrete eliminare le quattro teste più piccole prima di passare a quella principale. Stavolta ognuna ha differenti affinità elementali, che userà anche in attacco, quindi utilizzate subito uno Scanner o l’abilità Scan per scoprire quali sono ed avvantaggiarvene. Le Coltri che avete usato prima della battaglia vi daranno il tempo di concentrarvi sull’attacco. Dopo aver subito diversi danni, ogni testa aumenterà il livello delle magie usate, per cui concentratevi su di un bersaglio alla volta. La testa principale supporterà le più piccole attivando svariati status positivi, non curatevene e pansate solo all’attacco. Iniziate alternate la formazione Attaccante-Occultista-Attaccante con Occultista-Occultista-Attaccante per mandare con la seconda in crisi l’avversario e con la prima per distruggerlo. Una volta eliminate tutte le teste minori passerete alla seconda fase della battaglia, tutte le resistenze del boss principale si annulleranno, da adesso potrete cominciare ad attaccarlo. Usate subito la configurazione con un Attaccante, un Occultista e un Sabotatore e rimaneteci fino a quando non saranno presenti sul nemico Stress e Desphaera. Fate particolarmente attenzione quando il nemico comincerà a caricare diversi colpi energetici sulle sue spalle, quando lo vedrete nella posizione di caricamento attaccate quanto più potete fino a quando il nemico non accusa dolore, questo significa che l’attacco sarà ugualmente eseguito ma solo parzialmente, subirete quindi pochi danni. Continuate fino ad esaurire tutti i suoi HP.
Dopo la lunga battaglia il Crystarium aumenterà di livello. Dopo la sequenza di fine capitolo, salvate la partita.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.