Ora userete Sazh e Vanille: non vi attende nessuna battaglia in questa zona ma in seguito dovrete combattere, non dimenticate di sviluppare i parametri cosi come le abilità, e soprattutto cercate di far apprendere la magia Sprint a Sazh. Per Vanille concentratevi su Dissipatio e Rinascita. Raggiunto l’obiettivo assisterete ad una sequenza, proseguite al prossimo obietivo e, dopo diverse sequenze filmate, andate al prossimo obiettivo per vedere un ennesima sequenza.
Dopo andate dritto e salvate, poi prendete la capsula sommergibile e vi ritroverete in uno spiazzo con diversi vicoli ciechi, dopo la breve sequenza andate in quello sulla sinistra, è l’unico che potrete esplorare fino in fondo, qui troverete una coda di fenice. Continuate e raggiungete il prossimo obiettivo e inizierete la caccia al piccolo chocobo di Sazh. Per prima cosa cercate nel gregge di pecore vicino Vanille, poi sul carro dei souvenir, dopo nella fontana coperta e infine controllate il gruppo di cinque chocobo adulti, dopo averlo fatto vi apparirà una sfera del tesoro con un accessorio che aumenta la resistenza allo status veleno, il Ciondolo Stellare. Finito il minigioco, andate avanti e salvate la partita, appena raggiungerete il prossimo obiettivo le cose cambieranno e appariranno soldati dappertutto.
Salvate ancora una volta e proseguite normalmente, non fatevi sfuggire le tre sfere del tesoro lungo la strada, due di queste contengono un’arma di Sazh, la Spica, ed una per Vanille, l’Asta Lenitiva; vicino a questa sfera troverete un gruppo di cinque Zwerg Urbani, facilmente distruttibiili con la magia Ignis che ricompariranno ogni volta che vi allontanerete: danno 640 CP ogni volta quindi potrebbe essere interessante restare qui qualche minuto per guadagnare qualche CP in più. La terza contiene un accessorio, l’Amuleto Protettivo. Arrivati al prossimo punto di salvataggio preparatevi come di consueto. Se avete conservato accessori che proteggoo da status veleno, questo è il momento di usarli.
Boss: Mitragliere Loewe
Livello: 56
HP: 100800
Debolezze: Fuoco, Ghiaccio, Acqua, Vento e Terra
Resistenze: Resistenza a Tuono, dimezza attacchi fisici e magici
Avviate con un Sinergista e un Sabotatore e aspettate che Vanille usi Desphaera e Stress sul nemico, nel frattempo voi occupatevi di attivare Sprint, Sphaera e Aegis su tutto il party. Se Vanille ha finito prima di voi cambiatela in Terapeuta e finite il lavoro mentre Vanille cura entrambi. A questo punto dovreste già ritrovarvi avvelenati, quando questo accade alternate Sazh come Attaccante e come Occultista e lasciate che Vanille continui a curarvi mentre voi pensate ad attaccare il nemico. Quando gli effetti del veleno svaniranno concentratevi nell’attacco con la solita strategia, usando lun Attaccante e un Occultista per rallentare la barra Crisi e doppio Occultista per riempirla velocemente, ricordandovi anche di riattivare Desphaera e Stress quando gli effetti svaniscono. Il nemico cadrà senza troppi problemi.
Alla battaglia seguirà un filmato, dopodichè userete solo Sazh, ma nella prossima battaglia che vi attende vi ritroverete con Vanille. Prima di proseguire è consigliabile tornare indietro, fare scorta di pozioni e salvare la partita, in ogni caso equipaggiate Sazh con dei Fire Rings e preparatevi alla Summon Battle.
Boss: Brunilde
Livello: ???
HP: ???
Debolezze: Ghiaccio, Tuono, Acqua, Vento e Terra
Resistenze: Immune al Fuoco
Iniziate allo stesso modo della precedente battaglia, attivate Sprint, Sphaera e Aegis sulla squadra e aspettate che Vanille si occupi di DeSphaera, Deshell e Debolezza sul nemico. Dopo aver fatto questo dovrete attaccare il nemico con un qualsiasi elemento a cui e debole, il che significa tutto tranne il fuoco. Non dovrete fare altro per riempire la barra Gestalt, o meglio, dovrete restare vivi abbastanza da poterla riempire, a tal proposito vi consigliamo di usare Vanille come Terapeuta per curarvi il più velocemente possibile.
Dopo la battaglia Sazh riceverà un nuovo slot ATB e l’invocazione Brunilde. Da adesso in poi sarà aperto anche un nuovo negozio. Con questo si chiude l’ottavo capitolo.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.