Il secondo capitolo inizierà subito con una facile battaglia, voi controllerete Vanille e l’IA si prenderà cura delle azioni di Hope. La barra ATB di Vanille avrà tre slot, il che significa tre azioni per turno. Prima di proseguire potete tornare indietro per aprire una sfera del tesoro e recuperare 30 GuilUna volta sconfitto il nemico salvate il gioco, salite le scale e cominciate a ripulire l’area dai nemici: troverete anche una sfera con 4 Pozioni. Dopodichè prelevate la Banda di Ferro dalla sfera del tesoro ed equipaggiatelo a Vanille scendendo le scale. Dopo aver saltato l’ostacolo, eliminate il resto dei nemici e preparatevi ad un altro cambio di personaggio.
Adesso controllerete brevemente Snow: aprite la sfera del tesoro dietro di voi e proseguite verso l’obiettivo. Una volta attivato il congegno cambierete ancora squadra, tornando ad usare Lightning e Sazh. Appena preso il controllo di Lightning verrà visualizzato un tutorial su degli oggetti chiamati Coltri, oggetti da usare nel campo prima di una battaglia. Una volta usato avrete determinati vantaggi nella battaglia successiva, diversi dipendentemente dal tipo di Coltre che userete. Di seguito una breve descrizione dei tipi di Coltri.
Coltre Celante: usandolo sarete totalmente invisibili ai nemici, il che significa che potrete avvicinarvi al nemico e attivare un Attacco Preventivo.
Barrier Smoke: offre la protezione degli status Protect e Shell nella prossima battaglia.
Coltre Vigorosa: nella prossima battaglia la squadra sarà beneficiata dagli status Haste, Bravery e Faith.
Ether Smoke: riprisina completamente i Tactical Points, della quale parleremo più in là.
Proseguite il tragitto conservando la Coltre Celante per il robot, un altro Kieger Corazzato, poco più avanti, prima però accertatevi di sconfigere tutti i nemici nell’area e di prelevare la Coda di Fenice. Continuando incontreremo un’altra sfera del tesoro contenente un Gladius, un’arma per Lightning. Ci sarà poi un secondo robot, in mancanza di altri Coltre Celante lo si dovrà combattere normalmente, anche questa volta basta tenere d’occhio gli HP a causa dei suoi attacchi veloci e, in caso di pericolo, usare subito una Pozione. Dopo aver concluso la battaglia sbarazzatevi degli altri nemici, se ve ne sono, e poi proseguite fino all’obiettivo.
Adesso torneremo al controllo di Snow, giratevi e aprite la sfera con le due Pozioni, poi proseguite fino all’obiettivo: attivate il congegno e proseguite all’elevatore e preparatevi ad usare nuovamente Vanille e Hope.
In quest’area è presente una sfera circondata da nemici con una Coltre Vigorosa al suo interno, assicuratevi di prenderlo per poi dirigervi alla prossima area. Qui salvate e proseguite fino a quando il duo che state controllando non incrocierà Snow appena prima di in una battaglia. Niente di preoccupante, i nemici sono tre ma non sono molto veloci e causano pochi danni, potrete vincere senza troppi grattacapi.
Dopo la battaglia continuerete l’avventura di Lightning e Sazh: per prima cosa andate nel vicolo cieco alla vostra sinistra e raccogliete l’utile accessorio Bracciale del Potere, poi proseguite verso l’obiettivo. I nemici in quest’area sono gli stessi affrontati poco prima da Snow, Vanille e Hope, non ne troverete più di due a battaglia, se poi si pensa che applicare un Attacco Preventivo è molto facile con questo tipo di nemici, avrete la strada spianata. Volendo, prima di proseguire, potete tornare ai piani più bassi per acquisire ulteriori Crystal Points, denaro e oggetti, e sopratutto per salvare la partita, visto che fino al prossimo obbiettivo non ne avrete occasione. Prima della fine di quest’area ci sarà ad aspettarvi al varco un mostro, Gast, molto simile a quelli incontrati finora, con la differenza che questi avrà a disposizione una maggiore resistenza e una magia Fire. Se avete ancora a disposizione la Coltre Vigorosa tenetevela stretto per dopo: questa volta combattete normalmente, la lentezza del nemico vi darà il tempo di ristabilirvi in caso di bisogno. Salvate la partita e proseguite fino all’obiettivo.
Nella prossima area dovrete affrontare una nuova serie degli stessi nemici incontrati prima, mentre alla fine dovrete affrontare una coppia di mostri, Gast, con la magia Fire. Usate senza timore una Coltre Vigorosa se ne avete una. Salito l’ascensore assisterete ad una lunga sequenza, dopodiche tornerete a controllare Lightning, stavolta accompagnata da Sazh e Snow. Purtroppo dovrete affrontare qualche altro combattimento prima di poter salvare la partita: adesso che la vostra squadra è composta da tre membri non sarà troppo problematico avanzare. Salvate, proseguite e preparatevi al primo vero boss del secondo capitolo. Se avete ancora la Coltre Vigorosa questo è il momento di usarla.
Boss: Anima (Corpo)
Livello: 88
HP: 3300
Debolezze: Nessuna
Boss: Anima (Braccia)
Livello: 66
HP: 300
Debolezze: Nessuna
Qui le cose si fanno un tantino più complicate: preparatevi ad una battaglia più lunga del solito. Una volta sconfitto il corpo avrete vinto, tuttavia è consigliabile eliminare prima un braccio, poi passare all’altro e infine dedicarsi al corpo, senza le braccia il guardiano rimarrà immobile senza attaccare finche queste non saranno completamente rigenerate, e per farlo ci metterà del tempo, una volta rigenerate ripetete la sequenza. In ogni caso le braccia, quando ci sono, prosciugano HP molto in fretta, bisogna stare molto attenti nel curarsi quando opportuno anche se lo Smoke ha attivato l’Haste a tutta la squadra.
Dopo aver ricevuto un accessorio, Arte Curativa, che aumenta l’effetto delle Pozioni assisterete ad una sequenza che conclude il secondo capitolo. Salvate quando possibile.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.