Per affrontare questa missione bisogna prima aver preso il frammento d’aurora ed aver completato la missione secondaria dei catus in modo da sbloccare alcune aree ed eventi necessari al compimento di essa.
Dopo che è stato dato il fiore di cactus alla Moglie di Dandro ed è stato completato il salvataggio degli altri abitanti; se si parla con la donna ella chiederà di procurarle alcuni ingredienti necessari per la guarigione del viandante ricoverato a casa sua.
Il primo della lista, le conchiglie di Semu, possono essere trovate lungo le rive del fiume Nebra; Tre sono situate nella zona Riva Del Nebra (l’area prima del villaggio) mentre Due si trovano nel villaggio.
Una volta raccolte le conchiglie bisogna parlare con la Moglie di Dandro la quale, dopo averle ricevute, chiederà di prendere un’altra cosa.
Il secondo ingrediente, il Nebralim, lo possiede Dandro e bisogna procurarselo nel suo accampamento; una volta che si è parlato con lui egli concederà la possibilità di cercare tra le sue casse; in tutto sono Due fialette.
Dopo aver preso il medicinale si deve parlare con la Moglie di Dandro per scoprire che ha ancora bisogno di un aiuto.
Il terzo ed ultimo ingrediente, le Gocce di Fior di Valle, si trova al centro della Faglia Torrida (zona del deserto est oltre il fiume) ed è possibile prenderne Tre quantità.
Una volta ottenuto l’ultimo ingrediente bisogna parlare con la Moglie di Dandro la quale chiederà dell’Esuva di Serpente (ottenuta tramita la caccia, Buhjerba) necessaria per ottenere un premio extra dal viandante malato; nel caso si fosse venduto l’ingrediente si precluderà solo la possibilità del premio extra e quindi, quello standard (la chiave per ritentrare a Bahreim), si avrà lo stesso.
Una volta che sono stati consegnati tutti gli ingredienti la donna comunica che il malato riposa ed è necessario aspettare del tempo prima che si risvegli. Il tempo necessario per il recupero sono circa 5 minuti di gioco e quindi consiglio di uscire dal villaggio ed andare ad uccidere un pò di mostri per passare il tempo.
Quando il malato si sarà ripreso (per scoprirlo basta parlare con la Moglie di Dandro) egli ringrazierà per l’aiuto ricevuto e consegnerà la chiave per entrare a Bahreim assieme ad un premio extra (solo se si è consegnata la Vesuva di Serpente) che, se si è preso lo stesso numero di oggetti consigliati in questa guida, consisterà in un Amuleto D’oro (Lp x2).
L’accesso secondario a Bahreim è situato nella parte nord-est della zona Riva del Nebra.
NEKROSYS
Questo è un metodo per ottenere l’arma Nekrosys (atk 90, ko) molto presto nel gioco; non è una missione secondaria serve solo per facilitare la partita.
Se si sono completate le missioni Cactus Scomparso e Ritorno a Barheim è possibile iniziare questa strategia; in caso contrario basta consultare la parte precedente di questa guida per vedere cosa fare.
Livello minimo consigliato: 25
Una volta avuta la possibilità di attraversare il fiume Nebra è possibile raggiungere i monti Mosfera dove si possono comprare a 3000 guil l’uno i Polsini da Bandito (accessorio necessario al raggiungimento dell’obbiettivo).
Quando si è entrati in possesso dei polsini bisogna dirigersi a Barheim tramite il secondo ingresso sbloccabile solo con la chiave ottenuta nella missione secondaria. L’area in questione è immediatamente dopo il villaggio (parte sud) nel deserto est.
Una volta entrati consiglio di salvare presso il telecristallo presente in questa zona (arancione) dato che, l’area dove si deve andare (rosso), è piena di mostri di alto livello quasi impossibile da sconfiggere normalmente (39-40) per l’attuale stato dei personaggi (ci sono andato al lv 27).
L’obbiettivo è quello di riuscire a trovare un mostro raro che si trova verso la fine dell’area.
Il mostro in questione è un mimic e quindi si sostituisce ad un tesoro; l’unico problema sta nel fatto che appare abbastanza raramente.
Una volta che si è raggiunta il punto esatto (scappando da tutti i mostri dell’area, i quali inseguono solo per un breve tratto) possono verificarsi tre diverse situazioni:
- Non si trova nulla
- Si trova un tesoro
- Si trova il mostro
- Si trova il mostro e un tesoro
Nei primi due casi si sarà costretti a tornare indietro di due aree per resettare e ritentare finchè non appare.
Ecco in dettaglio il luogo dove dovrebbe apparire il mostro raro mimic Miratore (nella foto è lui); il punto è quello cerchiato in rosso ma per una maggior comprensione è stata inserita la foto dal “vivo” (si nota quando appare poichè è sotto le sembianze di un tesoro con dei bordi rossi).
Se si è fortunati ed il mimic è apparso, prima di combatterlo, bisognerà sistemare con un’apoteosi la rana che si trova sempre lì vicino (consigio di usare i personaggi di riserva) ed equipaggiare a quelli principali il polsino da bandito.
Una volta che inizierà lo scontro l’unica azione da fare sarà quella di tentare di rubare al mostro (possidede solo la spada); la cosa richiederà anche molto tempo poiché è un oggetto raro.
La strategia consigliata per evitare di morire prima di rubare e quella di far rubare al massimo a due personaggi e tenerne almeno uno come curatore (il mimic infligge circa 700 danni a colpo); oltre a farsi una scorta di code di fenice.
Quando si sarà riuscito a rubare bisognerà scappare fino ad un area sicura, salvare e resettare per poi riprovare nel caso si avesse l’intenzione di procurarsi più di una spada (di solito mi fermo a 3, ma se ne possono avere quante se ne vuole).
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.