2. Aumentare la skill della tua arma: Capiterà spesso durante il gioco che il livello di alcune tue armi che usi è, per un motivo o per un altro, ad un livello di skill inferiore rispetto a quello massimo ottenibile dal livello del tuo personaggio. Gli Skill Up Party sono uno dei migliori modi, se non il migliore, per raggiungere in fretta il cap (livello massimo ottenibile per quel livello) della tua arma.
3. Aumentare la skill della tua magia: Cosi come le armi anche la magia può essere ad un livello di skill inferiore a quello massimo ottenibile. Anche qui gli Skill Up Party sono la soluzione ideale per rimidiale.
4. Drop Oggetti: Ci sono certe magie nel gioco molto costose (tipo le Ancient Magic per i BLM) e che sono droppati da certi mostri in certe aree, gli skill up party sono un altro motivo per approfittare di questo.
5. Weaponskill Quest e altro: Ce un altro motivo per formare uno skill up party. Le quest di livello 71 per sbloccare le Weapon Skill delle armi o i latent effect di armi rare/ec come quelle delle KS99, che richiedono un certo numero di weapon skill eseguite per essere sbloccate.
Assemblare uno Skill Up Party
-La prima cosa da fare è shouttare a Jeuno con messaggi del tipo:
{Skill} {up} / {key} {Party} {Do you need it?} <locazione> @ <numero attuale dei membri>
-Assicurati di usare l Auto-Translatore quando shoutti in modo da permettere sia ai giocatori giapponesi che inglesi di unirsi. Se puoi, o magari con l aiuto di qualche membro gia presente, cerca di shouttare nei vari livelli di Jeuno per attirare molte più persone.
-Non spammare troppo con gli shout, potrebbe dare fastidio a molti e ridurre cosi i join da parte di altre persone
-Una cosa da aggiungere negli shout è il livello di skill delle armi che si vogliono skillare, a meno che non si tratti di una caccia alle coffer key in quanto in quelle aree generalmente il livello di skill si aggira sui 150-200 di skill range.
-I tuoi membri per le coffer key party dovrebbero aggirasi come minimo ad un lvl 50+ con un tanker di lvl 60+ (in alcuni casi addirittura 70+) per un numero totale di almeno 12 membri.
Piano di Battaglia
-Assicurati di avere almeno due whm in modo da tenere vita il party o cmq un job che possa curare spesso il gruppo (smn o rdm non sono da buttar via) rimuovendo anche status o lanciando magie come Blink e Stoneskin. Non aspettarti dai maghi cose come refresh o haste perchè anche loro sono li per skillare.
-Il cibo che aumenta l’accuracy è molto utile negli skill up party, qundi averne una buona scorta non fa mai male e facilita di molto lo skill up.
-Non ce bisogno di dire che bisogna cercare di trovare un camp sicuro senza rischio di aggro o di link da parte dei mostri. Se non se ne conosce non vergognatevi a chiedere a chi ha più esperienza di voi.
-Sempre per quanto riguarda il camp cercate di non intromettervi in camp di altri party dove magari stanno facendo Exp Party. Siate giudiziosi nel sceglire il giusto posto che sia comodo per tutti.
-Controllate nel bestiario e guardate i mostri che dovete affrontare. In base ad essi costruite e organizzate delle buone skillchain con gli altri membri del party, in modo da facilitare cosi lo skill di tutti.
-Cercate di avere oggetti o magie che vi permettano di tornare all’Home Point, non è sempre detto che WHM o BLM siano sempre con voi e vi possano teletrasportare o warpare via.
Etica nei Lot
-Mai e poi mai lottare fino a che il leader del party non dia l’OK. Se tu sei il leader del party spiega sempre prima di cominciare come avverrà la distribuzione o i permessi dei lot.
-Se sei il leader del party sta a te decidere come avverranno i lot degli oggetti. È consigliabile lasciare il free lot a tutti i membri che hanno bisogno di quel oggetto in modo da lasciare al caso i drop senza creare discussioni.
-Se invece ti sei unito al party fai sapere al Leader cosa ti serve in modo che gestisca la cosa durante i drop.
-È bene che chi desideri un oggetto all’interno della coffer o un drop sia per usarlo e non per venderlo. Per tanto bisognerebbe dare precedenza ai job che potrebbero usufruirne. Esempio: un ancient magic o song è meglio lasciarla a job come BLM WHM o BRD.
-Se tu hai ottenuto oggetti o coffer key che desideravi è bene che ti limitassi nel lottare oggetti oggetti futuri.
-I membri del party non sono obbligati ad aiutarti a trovare la coffer dopo che hai ottenuto la relativa key. Per tanto non insistere nel chiedere aiuto nella ricerca. Se la coffer è nelle vicinanze non ce niente di male correre un attimo ed andarla a prendere, mentre invece non è corretto lasciare il party subito dopo aver ottenuto la chiave solo per cercare la coffer.
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