5. Verso il villaggio di Besaid
Per il momento sarai costretto a seguire Wakka, in quanto l’altra strada che vedi alla tua sinistra è bloccata; da bravo gentiluomo il capitano dei Besaid spingerà giù Tidus da un dirupo che dà su un fiume, sapendolo ormai un esperto giocatore di blitzball. Nuota verso la freccia rossa che vedi nella mappa. Ci vorrà un pò di tempo per giungere a destinazione ma nel frattempo, premendo il tasto cerchio, potrai immergerti e recuperare i tre tesori sul fondale: i primi due forzieri immersi sono a destra e contengono una Coda di Fenice e una Granpozione, il terzo forziere è sulla sinistra, appena prima della ultima curva, e contiene 2 Antidoti. Nel frattempo sarai costantemente attaccato dai Piranha, nemici facilmente eliminabili. Tornato sulla terra ferma prosegui a piedi verso il villaggio, sulla strada troverai due Miliziani: Luzzu e Gatta, che ti metteranno all’erta riguardo l’elevata presenza di mostri nei paraggi, non te ne preoccupare e prosegui verso le case.
6. Benvenuto a Besaid
Wakka ti presenterà il suo villaggio come qualcosa di magnifico e superbo, in realtà ci sono solo un tempio, una via centrale e 5 case. Prima di congedarti Wakka ti insegnerà il saluto di Yevon, convinto che non te lo ricordi più a causa delle tossine di Sin, poi ti consiglierà di andare a visitare il tempio. Ma prima di far questo ti conviene visitare tutte le case del villaggio. Nel negozio potrai comprare una Pozione per 50 Guil, una Coda di Fenice a 100 e un antidoto a 50. Davanti all’ingresso del negozio c’è un forziere contenente una Coda di Fenice, poi fai il giro dietro il negozio, segui il sentiero e troverai 400 Guil, 2 pozioni e 1 Granpozione. Dirigiti poi nella tenda della Milizia che ti aveva indicato Wakka al tuo arrivo nel villaggio. Qui Luzzu e Gatta ti spiegeranno, pieni d’orgoglio, come la loro missione sia fondamentale per la difesa delle città e della popolazione di Spira da Sin. Ricordati di prendere il Dizionario Albhed N° 2, che si trova per terra sulla destra della scrivania. Approfittane per salvare, dirigiti nella seconda parte della tenda alla tua sinistra; uscito da lì potrai andare verso il Tempio che si trova a Nord, proprio alla fine della piccola via centrale.
7. Al tempio
Entra nel tempio e avvicinati alle Statue, qui un Sacerdote ti spiegherà chi sono i grandi invocatori. Torna ora da Wakka, che non ha ancora preparato da mangiare, e approfittane per fare una dormita. Tidus nel suo sogno ti mostrerà i rapporti difficili che aveva con il padre. Al risveglio non troverai più Wakka che nel frattempo è andato al tempio, raggiungilo, parla con lui e ti dirà che l’apprendista invocatrice non è ancora tornata dalla prova del chiostro. Tidus deciderà allora di entrare a cercarla fregandosene dei precetti…
8. La prova del chiostro
Guida relativa ai Templi di Yevon – Eone di Besaid: Valefor
9. L’invocatrice Yuna
Incontrerai altri due guardiani e vedrai per la prima volta Yuna, ormai diventata un’invocatrice. Esci dal tempio per assistere all’invocazione del primo Eone di nome Valefor (ma potrai cambiarglielo). Ora parla con i Besaid Aurochs riguardo al torneo, poi parla con Yuna, una volta finito vai da Wakka e confermagli il desiderio di andare a dormire. Durante il pisolino ti trovi sul ponte della spiaggia, dirigiti a sinistra fino da Yuna e assisti ad una simpatica scena di gelosia tra Rikku e Yuna, per poi passare più seriamente all’odio di Tidus per il padre Jecht.
10. Verso Kilika
Svegliandoti nella tenda della Milizia, esci e Wakka ti darà la spada Fraternity, che si equipaggerà automaticamente. A questo punto procedi insieme a Wakka, Yuna e Lulu (una guardiana di Yuna) verso la spiaggia. Durante il cammino non saranno pochi i mostri che ti sbarreranno la strada, combatti contro Dingo (con Tidus), Condor (con Wakka, l’esperto nell’abbattere nemici volanti), budino d’acqua (in questo caso gli attacchi fisici serviranno a ben poco, per fortuna c’è Lulu che con la sua Magia Nera Thunder ti aiuterà a risolvere in fretta lo scontro). Arriva in cima alla collina e unisciti alla preghiera di Wakka, poi salva la partita e prosegui; ora Tidus cadrà vittima di un’imboscata e sarai costretto a combattere da solo contro Kimahri.
Terminata la disputa ti verrà detto che Kimahri è un altro guardiano di Yuna, che pertanto da ora si unirà al gruppo. Adesso è il momento di affrontare un mostro più potente di quelli visti fino ad ora: Garuda. Ci penserà Yuna invocando Valefor. Dovrai combattere con l’Eone: questo scontro è pressochè impossibile da perdere, in quanto dopo un pò Valefor potrà usufruire del suo attacco speciale e abbattere Garuda. Incontrerai ancora una volta un Garuda, ma stavolta Wakka userà Blind ed eliminare il nemico sarà una questione di attacchi fisici. Giunto alla spiaggia salva e, prima di salire sulla nave, dirigiti a sinistra per raccogliere 2 Antidoto tra le case. Sali sul ponte per salire a bordo e parla con tutti gli abitanti di Besaid che sono venuti a salutarti e riceverai: Vera da Viante (dal Sacerdote), 400 Guil, un Etere e una Panacea.
11. Kilika
Giunti a Kilika Yuna andrà a celebrare il rituale del trapasso: vai ad ammirare la magia anche tu. Una volta che ti sarai risvegliato esplora i resti della villaggio, andando a parlare con gli abitanti: all’interno di un negozio otterrai un Dizionario Albhed. Vai alla ricerca di Wakka, che ti dirà che bisogna pregare per vincere la partita: seguilo nel bosco.
12. Il bosco di Kilika
Nel bosco Yuna ti chiederà di unirti al gruppo e diventare uno dei suoi guardiani, dopodiché prosegui verso il tempio di Kilika: prima di tutto segui il sentiero a destra indicato sulla mappa, troverai uno scrigno contenete due unità di “magicosfera”. Torna indietro ed imbocca il sentiero a sinistra, preparati ad affrontare i primi pericoli, Balsamiko, un Ochu ed una scaglia di Sin.
13. Tempio di Kilika
Guida relativa ai Templi di Yevon – Eone di Kilika: Ifrit
14. La nave Winno
Raccogli la “Granpozione” dallo scrigno nella cabina, sali le scale ed ascolta il dialogo tra Wakka e Lulu. Raggiungi il pallone sul ponte e guarda la sequenza FMV in cui provi il Tiro Jecht, dirigiti ora verso Yuna e parlaci, verrai poi interrotto da Wakka che ti inviterà ad andare a letto.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.