Sia le armi che le protezioni hanno degli slot liberi dove inserire alcune Autoabilità. Per poter aggiungere le Autoabilità, bisogna rispettare la quantità e il tipo di oggetti richiesti. Ad esempio, se tramite il comando modifica del menù, aggiungo ad una qualsiasi arma 60 unità di Collirio, l’arma in questione sarà in grado a volte di infliggere lo status negativo Blind. Quì di seguito troverete tutte le Autoabilità che il gioco mette a disposizione con i relativi oggetti richiesti.
Armi | |||
NOME OGGETTO | QUANTITÀ | ABILITÀ | DESCRIZIONE |
Abilitosfera | 2 | Spot | Visualizza i dati del nemico in battaglia |
Passosfera Lv2 | 1 | Perforazione | Causa danni normali ai nemici con corazza |
Gamberosfera | 1 | Iniziativa | Hai il primo turno in battaglia |
Coda di Chocobo | 6 | Priorità | Aumenta la possibilità di un attacco prioritario |
Scheggia di Piros | 4 | Fuocoattacco | Attacca e Tecniche acquisiscono elemento Fuoco |
Razzo Elettrico | 4 | Tuonoattacco | Attacca e Tecniche acquisiscono elemento Tuono |
Squama di Pesce | 4 | Acquattacco | Attacca e Tecniche acquisiscono elemento Acqua |
Vento Artico | 4 | Gelattacco | Attacca e Tecniche acquisiscono elemento Gelo |
Collirio | 60 | ATT Blind | Attacca e Tecniche a volte infliggono Blind |
Lacrimogeno | 20 | ATT Blind + | Attacca e Tecniche infliggono Blind quasi sempre |
Erba dell’Eco | 60 | ATT Mutismo | Attacca e Tecniche a volte infliggono Mutismo |
Mina Tacet | 20 | ATT Mutismo + | Attacca e Tecniche infliggono Mutismo quasi sempre |
Melatonina | 10 | ATT Sonno | Attacca e Tecniche a volte infliggono Sonno |
Onirolina | 16 | ATT Sonno + | Attacca e Tecniche infliggono Sonno quasi sempre |
Antidoto | 99 | ATT Veleno | Attacca e Tecniche a volte infliggono Veleno |
Zanna Velenosa | 25 | ATT Veleno + | Attacca e Tecniche infliggono Veleno quasi sempre |
Granata Fossile | 10 | ATT Pietra | Attacca e Tecniche a volte infliggono Pietra |
Granata Fossile | 60 | ATT Pietra + | Attacca e Tecniche infliggono Pietra quasi sempre |
Ombra d’Oltremondo | 30 | ATT Morte | Attacca e Tecniche a volte infliggono Morte |
Vento d’Oltremondo | 60 | ATT Morte + | Attacca e Tecniche infliggono Morte quasi sempre |
Acquasanta | 70 | ATT Zombie | Attacca e Tecniche a volte infliggono Zombie |
Candela della Vita | 30 | ATT Zombie + | Attacca e Tecniche infliggono Zombie quasi sempre |
Clessidra d’Argento | 16 | ATT Lentezza | Attacca e Tecniche a volte infliggono Lentezza |
Clessidra d’Oro | 30 | ATT Lentezza + | Attacca e Tecniche infliggono Lentezza quasi sempre |
Energosfera | 2 | Induttore E | Attacca e Tecniche acquisiscono effetto Protoenergia |
Magicosfera | 2 | Induttore M | Attacca e Tecniche acquisiscono effetto Protomagia |
Velocisfera | 2 | Induttore V | Attacca e Tecniche acquisiscono effetto Protorapidità |
Abilitosfera | 2 | Induttore A | Attacca e Tecniche acquisiscono effetto Protoabilità |
Energosfera | 3 | ATT fisico +3% | Aumenta i danni fisici inflitti del 3% |
Fluido Energetico | 2 | ATT fisico +5% | Aumenta i danni fisici inflitti del 5% |
Tecnisfera | 1 | ATT fisico +10% | Aumenta i danni fisici inflitti del 10% |
Examagilite | 4 | ATT fisico +20% | Aumenta i danni fisici inflitti del 20% |
Magicosfera | 3 | ATT magico +3% | Aumenta i danni magici inflitti del 3% |
Fluido Magico | 2 | ATT magico +5% | Aumenta i danni magici inflitti del 5% |
MNerosfera | 1 | ATT magico +10% | Aumenta i danni magici inflitti del 10% |
Examagilite | 4 | ATT magico +20% | Aumenta i danni magici inflitti del 20% |
Empatosfera | 1 | Contrattacco | Contrattacca quando subisce un attacco fisico |
Telesfera | 1 | Duck & Boxe | Schiva un attacco fisico e contrattacca |
Elettromagilite | 16 | Contramagia | Contrattacca quando subisce un attacco magico |
Turboetere | 30 | Amplificamagia | Potenzia le magie consumando più MP |
Acqua Curativa | 4 | Arte medica | Raddoppia l’effetto degli oggetti di recupero |
Duostella | 20 | Consumo 1/2 MP | Dimezza il consumo degli MP in battaglia |
Triostella | 20 | Consumo MP = 1 | Consuma 1 solo MP in battaglia |
Megaelisir | 20 | AP x2 | Raddoppia gli AP ottenuti a fine battaglia |
Ali per l’Ignoto | 50 | AP x3 | Triplica gli AP ottenuti a fine battaglia |
Porta sul Domani | 10 | Turbo xAP | Non entra in Turbo, ma ottiene più AP |
Anima del Baro | 20 | Riserva Turbo | Effetto Biturbo quando gli Hp sono bassi |
Controchiave | 30 | Biturbo | La barra Turbo si riempie a doppia velocità |
Equazione Cubica | 30 | Triturbo | La barra Turbo si riempie a tripla velocità |
Portafoglio Gonfio | 30 | Guil x2 | Raddoppia i guil ottenuti a fine battaglia |
Materioscura | 60 | Danni Apeiron | Può causare un danno superiore a 9999 HP |
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