Final Fantasy X – Guida ai Minigiochi

4. PIANA DELLA BONACCIA – CHOCOBO

Per addestrare un chocobo ti basterà parlare con l’addestratrice che troverai seduta sul suo pennuto.
Gli allenamenti si dividono in 4 sezioni:

1 – Hic Hic Chocobo: Dovrai arrivare al traguardo entro la fine del tempo.
2 – Zig zag Chocobo: Dovrai arrivare al traguardo evitando dei palloni.
3 – Zig zagone Chocobo: Qui, oltre ai palloni, dovrai evitare anche degli uccelli.
4 – Zaffa-Chocobo: È una gara in cui dovrai arrivare al traguardo nel minor tempo possibile. Sul tracciato ci saranno dei palloni che, se toccati, ti toglieranno 3 secondi l’uno dal tempo complessivo. Inoltre ci saranno anche degli uccelli, che urtati ti faranno perdere del tempo e aggiungeranno 3 secondi l’uno al tempo complessivo.

ATTENZIONE: Per riuscire ad ottenere il Simbolo del Sole dovrai finire la Zaffa-chocobo con 0 sec. di tempo. Ma come? L’unico modo è di prendere quanti più palloni possibile, e di evitare gli uccelli.

5. EONI MALVAGI – LE TRE MAGUS

Per battere con più facilità questi Dark Eoni è meglio non lasciarti “acchiappare” subito dagli invocatori. Scappa subito verso sinistra, nella piccola strada, sali sulla rupe tramite quella specie di ascensore e qui comincerà questo minigioco. Sarai costretto a scappare perché avrai i tre invocatori alle spalle. Se sarai molto agile noterai che l’invocatrice che utilizza Cindy (la sorella più in carne insomma) rimarrà indietro stanca; il momento giusto per combattere contro gli altri due invocatori! Non essendoci Cindy, le due magus non possono usare l’attacco delta. Sconfitte basterà tornare indietro per battere la terza restante.

Articoli simili

Lascia un commento