II. QUALITÀ
NOME | EFFETTO | MP | NOTE |
RUBA | Ruba un oggetto ad un nemico | 0 | La probabilità di furto diminuisce a ogni furto andato a segno |
USA | Il personaggio usa degli oggetti speciali | 0 | |
GAMBE! | La squadra fugge dalla battaglia | 0 | In alcune battaglie non si potrà scappare |
PREGHIERA | Fa recuperare pochi HP alla squadra | 0 | |
INCENTIVO | La POT fisica e la DIF fisica della squadra aumentano di 1 punto per tutta la battaglia | 0 | Possono salire fino ad un massimo di 5 punti per tutta la durata della battaglia |
AUTOFOCUS | Probabilità alta di infliggere status Blind per 1 turno e la Mira della squadra aumenta di 1 punto per tutta la battaglia | 0 | Può salire fino ad un massimo di 5 punti per tutta la durata della battaglia |
REIKI | La POT magica e la DIF magica della squadra aumentano di 1 punto per tutta la battaglia | 0 | Possono salire fino ad un massimo di 5 punti per tutta la durata della battaglia |
PREMONIZIONE | La Destrezza della squadra aumenta di 1 punto per tutta la battaglia | 0 | Può salire fino ad un massimo di 5 punti per tutta la durata della battaglia |
AUGURIO | La Fortuna della squadra aumenta di 1 punto per tutta la battaglia | 0 | Può salire fino ad un massimo di 5 punti per tutta la durata della battaglia |
SCALOGNA | La Fortuna dei nemici diminuisce di 1 punto per tutta la battaglia | 0 | Può scendere fino ad un massimo di 5 punti per tutta la durata della battaglia |
DRAKOKEN | Assorbe HP e MP al nemico | 0 | Kimahri può apprendere le Nemitec usando questa abilità |
ALTRUISMO | Il personaggio attira su di se tutti gli attacchi fisici | 0 | Dura fino al prossimo turno del personaggio |
TRINCEA | Il personaggio si mette in guardia e intercetta tutti gli attacchi fisici | 0 | Dura fino al prossimo turno del personaggio |
ELEMOSINA | Il personaggio lancia fino ad un massimo di 100000 Guil provocando danni al nemico | 0 | Il danno è pari al 10% dei Guil lanciati |
ALTOLÀ | Blocca i movimenti del nemico | 12 | |
PROVOCA | Incita il nemico ad attaccare fisicamente | 4 | |
TRANSFERT | Il personaggio dona la sua barra Turbo ad un compagno | 8 | |
IMITAZIONE | Il personaggio imita l’attacco precedente di un personaggio | 28 | Non funziona nel caso di turbotecniche o invocazioni o sostituzione di un equipaggiamento |
BIMAGIA | Usa due magie nere consecutivamente | 0 | |
TANGENTE | Il personaggio paga il nemico perchè questo abbandoni la battaglia | 0 | Talvolta e possibile ottenere oggetti in più in base alla somma di denaro data solo se la qualità funziona |
FURTO | Il personaggio ruba Guil al nemico | 0 | |
ALACRITÀ | Il comando oggetto si usa con una fase di recupero più alta | 70 |
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