Final Fantasy VIII – Triple Triad

INDICE:
– Le regole
– Lista delle carte
– Come ottenere le carte
Le regole
Ci sono varie regole nel gioco del Triple Triad, da sfruttare a tuo vantaggio per riuscire a vincere nelle situazioni piu complicate. Vince chi ha piu carte del proprio colore sul terreno.
La prima regola fondamentale è come girare una carta avversaria.
Devi mettere, nella casella adiacente alla carta che vuoi girare, una carta che abbia un valore maggiore rispetto alla carta dell’avversario nei valori adiacenti.
– Regola Coppia:
La regola Coppia serve per girare piu carte utilizzandone una sola. Esempio:
Ochu Tomberry
Grendell
Inserendo una carta vicina ad altre due, e avendo i due valori adiacenti uguali alle altre carte, sarà possibile girarle entrambe.
Grendell ha il lato destro vicino al lato sinistro di Tomberry, mentre Ochu ha il lato basso vicino al lato alto di Tomberry.- Regola Muro-Coppia:
Vale come Coppia solo che in questo caso una delle due carte è il muro che ha sempre valore A;

– Regola Plus:
La regola Plus serve a girare più carte utilizzandone una sola. Inserendo una carta vicina ad altre due, la somma dei due valori adiacenti dovranno essere uguali. Esempio:

Ochu

Mesmerize
Grendell

Grendell (lato destro) + Mesmerize (lato sinistro) 4+4=8
Mesmerize (lato alto) + Ochu (lato basso) 5+3=8;

– Regola Combo:
Una volta girata una carta con la regola Coppia o Plus, potrai continuare a girare le carte adiacenti a quelle appena girata secondo il metodo tradizionale;

– Regola Elementale
Alcune carte hanno il simbolo dell’elemento a cui appartengono. In alcuni campi di gioco potrai trovare alcuni di questi simboli sparsi per le aree: se ci posizionerai una carta con lo stesso simbolo otterrai +1 a tutti i suoi valori, mentre se ci si posizionerai sopra una carta con un elemento diverso o una senza elementi otterrai un -1 a tutti i suoi valori (fino alla fine della partita).

Queste sono le regole che si possono usare nel gioco, ma ci sono altre regole che vengono decise prima di cominciare la scelta della carte, queste sono:

– Carte scoperte: Si gioca con tutte le carte scoperte.
– Mano a caso: Le carte da giocare sono scelte a caso.

– Sudden death: Si gioca ancora in caso di pareggio, usando le carte girate all’avversario (e viceversa), per continuare la partita.

Alla fine del gioco invece vengono assegnate le carte al vincitore secondo vari metodi pattuiti prima dell’inizio del match:

– Uno: si sceglie una carta all’avversario, di quelle che ha giocato sul terreno;

– Diretto: ottieni tutte le carte che hai girato e perdi tutte quelle che il tuo avversario ha rovesciato a te;

– Diff: Il vincitore ottiene un numero di carte pari alla differenza tra le carte del proprio colore e quelle del colore dell’avversario;

– Totale: Il vincitore ottiene tutte le carte del perdente.

Regole iniziali delle città:

– Balamb: carte scoperte
– Garden di Balamb: carte scoperte
– Dollet: mano a caso, elementale
– Timber: coppia
– Deling city: coppia
– Winhill: coppia, mano a caso, plus
– Fisherman’s horizon: sudden death, elementale
– Trabia: mano a caso, plus
– Villaggio degli shumi: mano a caso, plus
– Esthar: elementale
– Luna: carte scoperte,mano a caso, elementale, coppia, plus, muro-coppia
– Centra: mano a caso, coppia, plus

Lista delle Carte

La lista delle carte viene strutturata in diversi livelli, dal 1 al 10. All’aumentare del livello aumenta anche la rarità della carta, fino ad arrivare alle carte uniche. Le carte si dividono anche per:
-Mostri
-Boss
-GF
-Personaggi

Ecco la lista completa delle carte:

– Carte mostro di livello 1:

NOME ALTO BASSO SINISTRA DESTRA ELEMENTO ELABORAZIONE
Geezard 1 1 5 4 / 1 unità per 5 Viti
FungOngo 5 1 3 1 / 1 unità per 1 Quarzo Magico
Lesmathor 1 3 5 3 / 1 unità per 1 Quarzo Magico
Red bat 6 1 2 1 / Zanna Vampira
Blinura 2 1 5 3 / 4 unità per fare 1 Bracciale di Rah
Gyala 2 4 4 1 Tuono Fluido Misterioso
Gesper 1 4 1 5 Terra Buco Nero
Focaral finto 3 2 1 5 / 5 unità per 1 Idrocristallo
Bloferth 2 6 1 1 / 1 unità per 1 Polvere Zombie
Kedachiku 4 4 3 2 / 1 unità per 1 Ragnatela
Cokatoris 2 2 6 1 Tuono 1 unità per 1 Piuma Cokatoris

– Carte mostro di livello 2:

NOME ALTO BASSO SINISTRA DESTRA ELEMENTO ELABORAZIONE
Grat 7 3 1 1 / 1 unità per 1 Ametista Magica
Buel 6 2 3 2 / 1 unità per 1 Ametista Magica
Mesmerize 5 3 4 3 / 1 unità per 1 Lama Mesmerize
Glacial eye 6 4 3 1 Gelo 1 unità per 1 Vento Antartico
Belhelmelhel 3 5 3 4 / 1 unità per 1 Lama da Sega
Trusthevis 5 2 5 3 Vento 1 unità per 1 Piuma del Vento
Anacondar 5 3 5 1 Veleno 1 unità per 1 Zanna Velenosa
Creeps 5 5 2 2 Tuono 1 unità per 1 Scheggia Corallo
Grendell 4 5 2 4 Tuono 1 unità per 1 Squama di drago
Double Hagger 3 1 7 2 / 1 unità per 1 Ametista magica
Belos 5 5 3 2 / 1 unità per 1 Artiglio affilato

– Carte mostri di livello 3:

NOME ALTO BASSO SINISTRA DESTRA ELEMENTO ELABORAZIONE
Liforbidden 6 3 2 6 / 1 unità per 1 Spada maledetta
Armadodo 6 1 6 3 Terra 1 unità per 1 Osso di drago
Triarchigos 3 5 5 5 Veleno 1 unità per 1 Artiglio malefico
Focaral 7 1 3 5 Terra 1 unità per 1 Idrocristallo
Gojusheel 7 5 3 1 Gelo 1 unità per 1 Vento Artico
Ochu 5 3 3 6 / 1 unità per 1 Antenna di Ochu
SAM08G 5 2 4 6 Fuoco 1 unità per 1 Mitra
Wild Hook 4 7 2 4 Fuoco 1 unità per 1 Artiglio affilato
Kyactus 6 6 3 2 / 1 unità per 1 Ago di Cactus
Tomberry 3 4 4 6 / 1 unità per 1 Coltello da Chef
Abyss Worm 7 3 5 2 Terra 1 unità per 1 Girandola

– Carte mostri di livello 4:

NOME ALTO BASSO SINISTRA DESTRA ELEMENTO ELABORAZIONE
Greyos 2 6 7 3 / 5 unità per 1 Abito eroico
Vysage 6 4 5 5 / 1 unità per 1 Giada magica
Archeosaurus 4 2 7 6 / 2 unità per 1 Osso di drago
Piros 2 6 3 7 Fuoco 1 unità per 1 Scheggia Piros
Blitz 1 4 7 6 Tuono 1 unità per 1 Dinamo
Wendigo 7 1 6 3 / 1 unità per 1 Palla diFerro
Kwaul 7 4 4 4 / 5 unità per 1 Anello vitale
Galkimasela 3 3 6 7 / 1 unità per 1 Giada magica
Dragon Izolde 6 7 3 2 Veleno 4 unità per 1 Pietra dell’ira
Adamanthart 4 5 6 5 Terra 3 per 1 Guscio di sauro
Melth Dragon 7 4 3 5 Fuoco 3 unità per 1 Zanna rossa

 

– Carte mostri di livello 5:
NOME ALTO BASSO SINISTRA DESTRA ELEMENTO ELABORAZIONE
Thythan 6 6 5 5 / 3 unità per 1 Scheggia stella
Behemoth 3 5 7 6 / 10 unità per 1 Sistema Zeta
Chimera 7 5 3 6 Acqua 10 per 1 Anello sacro
Koyokoyo 3 2 1 A / 1 unità per 1 Pentola magica
Invinta 6 6 7 2 / 1 unità per 1 Tubo di ferro
GIM47N 5 7 4 5 / 1 unità per 10 Colpi veloci
Molboro 7 4 2 7 Veleno 4 unità per 1 Antenna Molboro
RubRum Dragon 7 7 4 2 Fuoco 10 unità per 1 Zanna di drago
Elnoyle 5 7 6 3 / 10 unità per 1 Biocristallo
Re Tomberry 4 7 4 6 / 1 unità per 1 Coltello da chef
Wedge e Biggs 6 2 7 6 / 1 unità per 1 Extrapozione

– Carte Boss di livello 6:

NOME ALTO BASSO SINISTRA DESTRA ELEMENTO ELABORAZIONE
Fujin e Rijin 2 8 4 8 / 1 unità per 1 Extrapozione
Herbia 7 3 4 8 Vento 1 unità per 10 Gemme ade
X-ATM092 4 7 3 8 / 2 unità per 1 Guscio di Sauro
Granaldh 7 8 5 2 / 1 unità per 1 Rivitalizzatore G
Namtal Utoku 1 8 3 8 Veleno 10 unità per 1 Corona ossidata
Shumelke 8 8 2 2 / 1 unità per 1 Piuma Cokatoris
Abadon 6 4 5 8 / 1 unità per 30 Colpi accecanti
Dolmen 4 5 6 8 / 1 unità per 30 Granate
Olimassa 1 4 8 8 / 1 unità per 30 Incendiari
Shumi 6 8 4 5 / 5 unità per 1 Anima del baro
Krysta 7 8 1 5 / 1 unità per 10 Gemme Sancta

– Carte Boss di livello 7:

NOME ALTO BASSO SINISTRA DESTRA ELEMENTO ELABORAZIONE
Propagetor 8 4 8 4 / 1 unità per 1 Megapozione G
Gyaptus 8 4 4 8 / 1 unità per 1 Ago di Cactus
Trythos 8 2 8 5 Tuono 40 unità per 1 Motore jet
Galganthur 5 6 8 6 / 10 unità per 1 Lista della forza
Mobil Type 8b 8 7 3 6 / 1 unità per 10 Gemme Shell
Andro 8 5 8 3 / 1 unità per 1 Megapozione G
Tiamath 8 5 4 8 / 1 unità per 10 Gemme Flare
BGH251F2 5 8 5 7 / 1 unità per 10 Gemme Protect
Ultra Might 6 4 7 8 / 1 unità per 5 Gemme Meteo
Catoplepas 1 7 7 8 / 1 unità per 1 Carta d’identità
Ultima Weapon 7 2 8 7 / 1 unità per 1 Gemma ultima

– Carte GF di livello 8:

NOME ALTO BASSO SINISTRA DESTRA ELEMENTO ELABORAZIONE
Deduchocobo 4 8 9 4 / 1 unità per 100 Love Love G
Angelo 9 7 3 6 / 1 unità per 100 Elisir
Ghilgamesh 3 9 6 7 / 1 unità per 10 Med del Mago
Komoguri 9 9 2 3 / 1 unità per 100 Cucce
Kochocobo 9 8 4 4 / 1 unità per 100 Erbe Ghisal
Quetzal 2 9 4 9 Tuono 1 unità per 100 Dinamo
Shiva 6 4 9 7 Gelo 1 unità per 100 Venti artici
Ifrid 9 2 8 6 Fuoco 1 unità per 3 Vol Attacco
Siren 8 6 2 9 / 1 unità per 3 Vol attacco ST
Seclet 5 9 9 1 / 1 unità per 100 Ossa di Drago
Minotaurus 9 2 9 5 / 1 unità per 10 Adamantio

– Carte GF di livello 9:

NOME ALTO BASSO SINISTRA DESTRA ELEMENTO ELABORAZIONE
Carbuncle 8 A 4 4 / 1 unità per 3 Cortine luminose
Diablos 5 8 3 A / 1 unità per 100 Buchi neri
Leviathan 7 1 7 A / 1 unità per 3 Arte del medico
Odino 8 3 5 A / 1 unità per 100 Anime dei morti
Pandemon A 7 7 1 Vento 1 unità per 100 Girandole
Cerberus 7 6 A 4 / 1 unità per 100 Paia di scarpe veloci
Alexander 9 4 2 A Sacro 1 unità per 3 Cortine lunari
Fenice 7 7 A 2 Fuoco 1 unità per 3 Anime di Fenice
Bahamuth A 2 6 8 / 1 unità per 100 Megaelisir
Kharonte 3 A A 1 / 1 unità per 3 Vol difesa ST
Eden 4 9 A 4 / 1 unità per 3 Arte del Monaco

– Carte personaggi di livello 10:

NOME ALTO BASSO SINISTRA DESTRA ELEMENTO ELABORAZIONE
Ward A 2 8 7 / 1 unità per 3 Anelli di Gaia
Kiros 5 6 A 7 / 1 unità per 3 Acceleratori
Laguna 5 3 9 A / 1 unità per 100 Med dell’eroe
Selphie A 6 4 8 / 1 unità per 3 Vol difesa
Quistis 9 A 2 6 / 1 unità per 3 Anime di Samara
Irvine 2 9 A 6 / 1 unità per 3 Reattori
Zell 8 A 6 5 / 1 unità per 3 Liste Magiche
Rinoa 4 2 A A / 1 unità per 3 Bracciali Magici
Edea A 3 3 A / 1 unità per 3 Corone Reali
Seifer 6 A 4 9 / 1 unità per 3 Armature di Leda
Squall A 6 9 4 / 1 unità per 3 Triostelle

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