Entra nella costruzione dirigendoti nella stanza a sinistra dove è presente una lettera scritta dai Turks, con le indicazioni per trovare i codici che aprono la cassaforte in cui risiede una Summon, un mostro e la chiave della stanza di Vincent. Alla fine della lettera saranno presenti 3 scelte che ti descriveranno dove trovare il primo, il secondo ed il terzo codice, ma in realtà i codici sono quattro. Premi la levetta verso il basso e la scelta si sposterà su un campo vuoto: selezionandolo avrai il quarto numero seguito dalla direzione in cui dovrai girare la manopola della cassaforte per raggiungerlo 4: 97 a destra. Vai in alto, poi a sinistra e dirigiti nell’angolo fra il muro destro ed il pianoforte dove troverai un altro codice 2: 10 a sinistra. Dopo aver esplorato tutte le stanze del piano terra e conquistato i vari oggetti, sali le scale. Sulla sinistra potrai trovare uno scrigno in una stanza con le piante dal quale ricavare l’arma di Barret e, dopo averla presa, esamina di nuovo lo scrigno per ottenere un altro codice 1: 36 a destra. Ora prosegui nella direzione opposta allo scrigno fino a giungere dall’altra parte dell’edificio: vai in basso a destra per esaminare la sedia e segui i passi indicati sulla lettera dei Turks fino a raggiungere un punto del corridoio con le finestre che, esaminandolo con il tasto conferma, ti darà l’ultimo codice: 5 passi a sinistra, 9 passi in alto, 2 a sinistra e 6 in alto 3: 59 a destra. Ora dirigiti alla cassaforte che si trova nella stanza adiacente a quella da cui hai recuperato l’arma di Barret ed il codice precedente e prova a inserire i codici nel giusto ordine.
36 a destra, 10 a sinistra, 59 a destra, 97 a destra
La cassaforte è a tempo: dovrai inserire i codici velocemente prima che il tempo scada, nell’ordine giusto, e ruotando la manopola nella direzione indicata fino a raggiungere il numero interessato e premendo il tasto conferma. Se lo supererai e ti troverai a tornare indietro ruotando la manopola nella direzione inversa, il codice non sarà valido, comunque se sbagli potrai riprovare inserendoli dall’inizio. Dopo un pò di pratica la cassaforte si aprirà e dovrai affrontare il boss al suo interno. Giunto alla fine dell’incontro recupera la chiave esaminando la cassaforte e la materia rossa: la Summon materia “Odin” che taglierà i mostri deboli a fette uccidendoli con un colpo e con i Boss utilizzerà la sua lancia che risulterà essere efficace. Ora puoi riposarti alla locanda di Nibelheim per poi tornare nell’edificio, salire le scale, dirigerti a destra e poi in basso fino alla sala dove è presente una poltrona rossa. Nell’angolo opposto della stanza (in alto a destra), esaminando l’angolo composto di mattoni, si aprirà un passaggio. Percorrilo, scendi le scale fino ad arrivare nei pressi della biblioteca e, prima di entrare, dirigiti verso l’alto per entrare nella porta lì presente utilizzando la chiave ed esamina la bara al centro per vedere Vincent. Parla con lui anche dopo che la bara si richiuderà fino a quando, esaminando la bara chiusa, ti dirà di lasciarlo dormire.
Esci dalla stanza ed entra nella biblioteca dove, dirigendoti in alto attraversando il corridoio con i libri, incontrerai Sephiroth. Dopo la scena animata recupera la materia verde che ti ha lanciato: la Destruct materia che può distruggere le barriere dei tuoi avversari. Uscendo dalla biblioteca ed avviandoti verso le scale, Vincent si desterà dal suo letargo e si unirà alla tua squadra. Esci dalla dimora e abbandona il villaggio tramite l’uscita a nord ed entra nel monte Nibel.
32. MONTE NIBEL
Entra e segui il sentiero fino a giungere ad un bivio. Percorri la diramazione verso l’alto per ottenere la “Rune Blade”, poi torna al sentiero principale e prosegui fino ad un secondo bivio. Percorri la strada verso l’alto fino a risalire un sentiero tortuoso che percorre la montagna fino alla cima, dove potrai recuperare una “Platinum Bangle”. Torna al sentiero e attraversa il ponte fino ad entrare nella caverna, percorri le scale e prosegui fino alle scale chiuse per metà che, provando a discenderle, si apriranno del tutto consentendoti di tornare indietro. Risali e scendi ogni tubo per ottenere qualche buon oggetto e, quando li avrai percorsi tutti, non andare dal Boss lì presente, ma prosegui per la strada immediatamente in basso, giungendo così nella schermata successiva. Ora dovrai saltare per raggiungere la caverna sottostante dove ritroverai la stessa locazione vista nel flashback di Cloud. Raggiungi le casse sulla sinistra, cercando accuratamente un’apertura tra le rocce sulla sinistra. Prosegui verso l’alto per uscire dalla caverna e recuperare dal lago la materia allo stato puro: una Elemental materia. Prosegui verso nord per entrare nella caverna successiva dove puoi ricavare da una cassa lo “Sniper CR” e dall’uscita potrai avviarti al centro esperimenti Jenova Plant che, per ora, potrai solo visitare. Dirigiti nell’area al suo ingresso per scorgere la porta che ti condurrà di nuovo nei pressi del Boss. Affrontalo avvicinandoti e premendo il tasto azione dopo aver salvato. Sconfitto il boss recupera la materia Counter Attack dal pavimento (magari equipaggiala) e prosegui la strada fino a trovarti fuori dal Monte Nibel. Con l’aiuto della mappa individua la città più vicina ed entra a Rocket Town.
33. ROCKET TOWN
Entrato in questa insolita cittadina dirigiti in tutte le abitazioni (tranne per ora in quella più in alto) per recuperare più oggetti possibile, riposare, acquistare equipaggiamenti vari e tra le altre l’utilissima “Barrier” materia. Parla anche al vecchietto lì presente un paio di volte per ottenere un oggetto utile. Quando avrai esplorato l’intera città dirigiti nella dimora in alto a destra, raccogli tutti gli oggetti ed infine esci dalla porta sul retro per esaminare l’aereo “Tiny Bronco” che potrà servirti per proseguire il viaggio. Dopo l’interruzione, dovuta all’assistente del pilota proprietario del velivolo, parlale per sapere che si trova all’interno del razzo. Esci dall’abitazione, dirigiti verso l’alto, fai il giro del razzo fino a giungere ad una lunga scalinata al termine della quale farai la conoscenza del pilota Cid che in seguito si unirà alla tua squadra. Dopo aver parlato un pò con lui vorrà essere lasciato in pace, quindi torna nella sua abitazione e parla con l’assistente per vederlo entrare irrequieto. Dopo la scena seguilo all’esterno della casa mentre Palmer farà il suo ingresso, in seguito verrai nuovamente interrotto dall’assistente che ti dirà che Palmer ti aspetta nei pressi del Tiny Bronco. Preparati ad uno scontro. Dopo questo scontro otterrai il Tiny Bronco e potrai andare a Gold Saucer, ma prima fa una sosta per prendere un nuovo personaggio e una nuova Summon.
34. YUFFIE
Utilizza il nuovo mezzo per dirigerti nella boscaglia dove incontrerai questo personaggio (in verità si può trovare anche prima, vicino Junon Town o Gongaga Village). Muovendoti nella boscaglia ti troverai ad affrontare una ragazza con una strana arma. Colpiscila con i tuoi attacchi migliori per far terminare l’incontro al più presto, ma la tua avversaria non effettuerà molti attacchi quindi puoi batterla come meglio credi. Alla fine dello scontro ti troverai in uno spazio con un punto di salvataggio a cui non dovrai assolutamente andare, Yuffie e i tuoi due compagni. Non dovrai assolutamente aprire il menù nè uscire dalla schermata, nè salvare perchè altrimenti Yuffie scapperà via. Se vuoi parla ai tuoi compagni ed avvicinati a Yuffie per parlarle stando attentissimo a cio che dici altrimenti la farai fuggire. Alle scelte dovrai rispondere:
- “not interested.”
- “……Petrified.”
- “Wait a second!”
- “……That’s right.”
- “……Let’s hurry on.”
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.