Dirigiti a Mideel, potrai ora effettuare un piccolo ed utile sottogioco cercando e parlando con il ragazzo fuori di testa che gironzola inseguito da un minuscolo chocobo bianco, così facendo potrai acquistare da lui qualche buon oggetto. Inoltre potrai ottenere la “Contain” materia rivolgendoti al piccolo chocobo bianco nella locazione più a ovest e scegliendo la prima opzione (assicurati di possedere nell’inventario almeno un “Mimett Green”) per fargli fare un bel banchetto. Apparirà una lista composta da sei opzioni. scegli la quinta dall’alto per grattare dietro l’orecchio ed il chocobo rivelerà la Materia che potrai prendere tranquillamente. Dirigiti quindi nell’ospedale in alto per parlare con i medici, Tifa e Cloud, fino a quando un rumore esterno metterà tutti in allarme. Affronterai quindi una delle weapon, precisamente l’Ultima Weapon, contro la quale dovrai sfoderare tutte le mosse migliori per impedirle di attaccare e farla fuggire via. Partirà quindi un filmato dove Cloud e Tifa cadranno nel “Lifestream” e nei panni di Tifa dovrai aiutare Cloud. Ti troverai in un luogo pieno d’immagini della memoria confusa di Cloud. Dovrai parlare con le varie immagini di Cloud per proseguire e scoprire la verità sul suo passato. Dopo aver messo insieme la memoria di Cloud, Tifa e Cloud stesso verranno soccorsi dal resto della squadra e lui tornerà al comando. Da questo momento sarà accessibile la sottomissione della ricerca della chiave del sector 7, entrando nella costruzione di Midgar per scoprire, parlandogli, che un uomo ha perso la chiave e potrai trovarla facendo gli scavi al Bone Village, come già fatto per la Lunar Harp, per entrare nel Sector 7. Oppure potrai dedicarti all’allevamento dei chocobo per recuperare, dall’isola in alto a destra non segnata sulla mappa, la Summon materia più potente: Knights of the round. Lo potrai fare con il chocobo d’oro, consultando il vecchio eremita presente in una casa nel continente innevato, raggiungibile con l’Higwind perchè costeggiata da un po d’erba. Quando sarai pronto potrai proseguire con la trama, ma ti consiglio vivamente di prendere al più presto la Knights of the round.
55. RITORNO A JUNON
Per prendere la terza Huge Materia dovrai dirigerti sotto i mari, dal porto sottomarino di Junon. Utilizza l’Highwind per giungere a Junon e dirigiti alla strada principale, prendendo l’ascensore dal villaggio di Priscilla. Percorri la via fino a giungere nel passaggio presente sotto i binari della carrozza di Shinra, per spaventare il plotone della parata con un solo sguardo e proseguire verso il basso. Entra nel passaggio con la scritta “1”, presente a sinistra dello schermo per entrare in un ascensore, far fuori due guardie e proseguire verso il livello sottostante. Uscito dall’ascensore affronta altre guardie per proseguire verso il basso ed attraversare la porta ignorando il cane che abbaia. Nella schermata successiva, scendi le scale per superare un’altra porta e giungere nell’area seguente, dove potrai salvare la tua posizione dopo aver superato una rampa di scale, per poi proseguire nell’ascensore lì presente e giungere nel piano più basso, in fondo al mare. Arrivato al piano inferiore prosegui a nord e nella schermata successiva attraversa il tunnel in vetro (qui potrai trovare la Ghost Ship, mostro che potrai trasformare con la morph materia per ottenere la mappa che, consegnata all’uomo di Kalm Town, ti frutterà l’underwater materia) per giungere nella schermata successiva: L’impianto Mako all’interno del quale, esaminando la luce rossa sul muro più lontano, potrai pompare l’acqua fuori dalla camera, quindi proseguire. Procedi fino alla stanza successiva con un altro punto di salvataggio e dirigiti ancora a nord per giungere in una stanza piena di guardie. Affrontale e prosegui nella prossima stanza sulla destra dove Cloud si fermerà ad esaminare un macchinario e la Huge Materia. Prosegui nella stanza successiva per vederla giungere in un sottomarino di Shinra e prima di raggiungerla Reno ti scaglierà contro un mostro.
56. IL SOTTOMARINO
Esamina il molo per ottenere oggetti interessanti: innanzitutto dirigiti a sinistra per recuperare la lancia dalla cassa, quindi torna a destra per avvicinarti al sottomarino grigio e recupera un oggetto dalla cassa presente nei pressi del ponte d’imbarco. Ora dirigiti a sinistra e prendi dall’ultima cassa rimasta l’oggetto chiave: “Dragon Scales” con il quale potrai spegnere le fiamme delle statue di Wutai e recuperare oggetti molto interessanti. Sali quindi sul ponte d’imbarco, affronta le guardie, entra nel sottomarino, affronta le guardie rimaste e salva la tua posizione. Supera la porta in alto per entrare nel ponte comandi dove incontrerai altre guardie e potrai decidere se affrontarle o meno. Tieni presente che se le affronterai potrai rubare dal comandante un buon oggetto, altrimenti non otterrai nulla. In ogni caso dovrai dirigerti verso la poltrona in alto per prendere conoscenza dei comandi del sottomarino ed affrontare una sottomissione nella quale dovrai abbattere il sottomarino rosso prima che il tempo finisca. Le pareti sottomarine sono mostrate in blu, e ci sono mine a forma di diamante invisibili fino a che non ci si arriva molto vicini. Potrai determinarne la distanza dal fondale tramite le barre rosse di misurazione. Lo scopo di questo sotto-gioco è distruggere l’altro sommergibile Shinra (rosso) entro un certo limite di tempo, magari facendo fuori qualcuno dei sommergibili gialli. Perderai il sotto-gioco se si verificheranno queste condizioni:
- Il tempo limite finisce (dieci minuti)
- La barra vitale (la barra verde/rossa in fondo allo schermo) raggiunge lo zero per via delle collisioni con mine, missili o contatti con le pareti, il fondale marino, o contro un altro sottomarino
Se riuscirai a vincere, il sottomarino verrà pilotato automaticamente sulla riva, mentre se sarai sconfitto, i personaggi si lanceranno con un comando d’emergenza. In ogni caso, capirai che una Huge Materia sta per lasciare l’aeroporto di Junon e potrai andare laggiù e osservare una sequenza animata dell’aereo che parte. A questo punto potrai:
- Tornare dentro Junon e rubare un altro sottomarino (se hai fallito la missione e perso il sottomarino)
- Andare a Rocket Town per compiere il quarto e ultimo sotto-gioco della Huge Materia e proseguire nel gioco
Se possiedi già a il sottomarino, potrai esplorare il fondale del mare o passare al quarto sotto-gioco. Se devi recuperare un secondo sottomarino, vai nella zona principale di Junon Town e torna verso il passaggio grigio, scendi con l’ascensore insieme alla donna, vai nella stanza con le guardie, un cane e il terreno inclinato. Sconfiggi le guardie ed esamina il cane. Quando si muove, seguilo ed esaminalo ancora. Scegli la prima opzione, ed entrerai nel sottomarino rosso della Shinra. Al comparire delle guardie, scegli la prima opzione per lasciarle andare o la seconda per combatterle. Nella stanza di comando, scegli la prima opzione per salvare il comandante o l’ultima per affrontarlo insieme ai suoi uomini. In ogni caso, dovrai comunque pilotare il sommergibile. Se hai il sottomarino grigio, non puoi raggiungere questa sezione e ottenere quello rosso. Ad ogni modo avrai il sottomarino con il quale raggiungere le profondità marine.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.