- Premendo triangolo sposterai indietro la lancetta dei minuti
- Premendo cerchio sposterai avanti la lancetta dei minuti
- Premendo x confermerai la direzione
- Premendo cerchio attiverai il movimento casuale delle lancette
In tutto ci sono 12 porte numerate con numeri romani:
- I: Aprendo lo scrigno in fondo verrai attaccato da un Jemnezmy e da due Toxic Frog. Le rane potranno infliggerti lo Status Frog, ma evita di curarti con un Madein’s Kiss perchè subendo un altro attacco riacquisterai le sembianze naturali. Puoi anche imparare la tecnica “Frog song” equipaggiando la Enemy Skill Materia. Usa l’elemento Ice
- II: La strada è bloccata da un mucchio di pietre
- III: Qui trovi un forziere che contiene due micidiali 8 Eye. Fai attenzione al loro attacco speciale, con il quale potranno assorbire più di 1.200 HP. Puoi ricorrere a Poison, ma ti consiglio di evitare questo scontro
- IV: (Il passaggio è indicato da “IIII”) Troverai la “Princess Guard”, la più potente arma di Aeris
- V: Questo passaggio ti conduce all’esterno, dove puoi recuperare dal forziere l’utilissimo accessorio “Ribbon”, che protegge da tutti gli Status Alterati!
- VI: È l’uscita, sarebbe meglio entrare qui alla fine del giro
- VII: Troverai un forziere con una “Trumpet Shell” per Cait Sith
- VIII: Troverai uno scrigno, con un Megaelixir
- IX: Il passaggio è bloccato da dei massi
- X: È il passaggio da cui sei venuto (il corridoio con i massi)
- XI: Il corridoio è bloccato da rocce
- XII: Per il momento non puoi aprire la porta, dovrai tornare successivamente
Inoltre se toccherai la lancetta dei secondi cadrai in una cripta dove dovrai affrontare un arduo scontro con due Ancient Dragon.
Hanno 2.400 HP a testa, subiscono Gravity, inoltre puoi anche controllarli con la Manipulate Materia. Alla fine della battaglia riceverai un Turbo Ether e potrai aprire lo scrigno alle loro spalle, contenente un’arma per Cloud (molto forte, ma priva di slot). Esci dalla cripta per trovarti all’esterno, nel labirinto: dovrai tornare alla stanza dell’orologio ripercorrendo i passi che hai fatto per passare dal labirinto ed andare nel corridoio con i massi per poi tornare nella sala dell’orologio. Dopo aver esplorato le caverne dirigiti alla numero 6 (VI) ed insegui il vecchietto, memorizzando i collegamenti tra le varie porte per anticiparlo percorrendo l’uscita, bloccarlo ed ottenere la chiave. Tieni presente che potrai scendere al piano sottostante dirigendoti a sinistra di ogni piano. Una volta ottenuta la chiave parla ancora con lui per salvare, riposare ed entra nella porta in alto preparandoti allo scontro con un Boss di elemento fuoco. Una volta entrato esamina schermata per schermata le iscrizioni sulla parete che rivelano la fine del mondo tramite la caduta di un meteorite che Sephiroth vuole sfruttare per prendere l’energia del pianeta. Successivamente Cloud sembrerà quasi posseduto da un’altra entità, riacquisito il controllo, torna all’ingresso a sinistra per uscire dalla stanza, ma Sephiroth ti manderà contro un mostro. Giunto a termine l’incontro, recupera la Summon materia Bahamut ed equipaggiala perchè ti tornerà utile nell’incontro successivo. Esamina l’altare a destra ed interagisci in un modo qualsiasi per capire, con l’aiuto di Aeris, che la Black Materia è il tempio stesso e per averla fra le mani bisogna risolvere gli enigmi del tempio ed infine sacrificarsi. Cait Sith offrirà il suo corpo meccanico al sacrificio e ti avviserà tramite una chiamata. Dopo aver accettato la sua risposta esci dalla stanza e parla con il vecchietto per curarti, salvare la tua posizione e prepararti al combattimento successivo. Torna nella sala del Guardiano del Tempo e percorri le lancette nell’unico senso possibile fino a giungere nella sala XII, tentare di aprire la porta e svelare il mostro. Dopo aver sconfitto il nemico seguirà una scena animata nella quale potrai anche interagire controllando la parte buona di Cloud, ma il risultato è inevitabile: la Black Materia cadrà nelle mani di Sephiroth e, dopo l’arrivo di un secondo automa identico al Cait Sith caduto per la condensazione in materia del tempio, Cloud riprenderà il controllo. In seguito assisterai ad una scena animata che t’illustrerà un incubo di Cloud e riprenderai il controllo svegliandoti di fronte Barret e Tifa nell’albergo di Gongaga Village, per sapere che Aeris è scomparsa davvero, ma ora sai dove cercarla: Sleeping Forest. Esci dal villaggio, prepara, e se vuoi cambia la tua squadra tramite il comando PHS (Aeris ovviamente non puo selezionarla perchè si è separata dal gruppo), e dirigiti a sud per prendere il controllo del Tiny Bronco e raggiungere Bone Village.
38. BONE VILLAGE
Questo villaggio si trova nella parte meridionale del continente più a nord e per raggiungerlo devi scendere nella spiaggia che si estende verso sud dal continente. Appena sceso, dopo aver sistemato la squadra, entra nel villaggio circondato dalla boscaglia e rivolgiti all’uomo dietro il banco a sinistra dal quale puoi acquistare oggetti, equipaggiamenti e inoltre, per proseguire, devi rivolgerti a lui per cercare la Lunar Harp e dovrai schierare gli operai, premendo il tasto quadrato e sborsando 100 Gil a operaio. Potrai schierarne fino ad un massimo di 5 e ti consiglio di sparpagliarli mettendone 3 nella zona in alto (uno a sinistra della capanna con il tetto tipo teschio gigante, uno immediatamente a destra e uno nell’angolo sotto i ramoscelli bruciati) e 2 nella zona in basso (uno all’ingresso e uno sotto le scale in alto), gli scavi cominceranno dopo aver attivato la bomba con il tasto quadrato. Gli operai schierati rivolgeranno lo sguardo in un unico punto: dovrai cercare il punto d’incontro dei loro sguardi e cominciare le ricerche che, se hai svolto correttamente, ti faranno trovare la Lunar Harp nello scrigno a sinistra dell’ingresso altrimenti riprova fino a trovarla.
39. SLEEPING FOREST
Quando avrai conquistato la Lunar Harp dirigiti nel bosco tramite l’ingresso a sinistra della capanna con il tetto a forma di teschio. Senza l’arpa la prima schermata del bosco si ripeterebbe all’infinito, mentre con la Lunar Harp puoi proseguire. Nella prima schermata del bosco noterai un oggetto rosso muoversi tra gli alberi, e sparire velocemente per riapparire poco più in là, devi essere veloce e prenderlo appena lo vedi: è la Summon Kjata! Quando l’avrai conquistata prosegui nella schermata successiva e passa sotto il tronco per recuperare un “Water Ring” dallo scrigno che ti proteggerà dagli attacchi dei mostri acquatici che si aggirano in queste zone. Torna indietro, passa all’interno del tronco cavo e prosegui fino a tornare alla World map in un crepaccio dove, proseguendo, ti troverai nell’area successiva: La città perduta degli Antichi.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.