Come ben sappiamo, purtroppo Nobuo Uematsu si è temporaneamente ritirato per problemi di salute, ma continuano a giungere dal Giappone notizie relative a interviste e affermazioni che avrebbe fatto precedentemente al ritiro. In particolare, come riportato da GearNuke, avrebbe di recente rivelato per sbaglio la data di uscita di Final Fantasy VII Remake, venendo immediatamente censurato nell’intervista.
Al momento dell’annuncio del suo ritiro, Uematsu era in tour con un riarrangiamento delle musiche di Final Fantasy VII, elemento che già di per sé aveva portato molti fan a credere che i lavori relativi al remake fossero terminati. Recentemente, durante un’intervista a lui, Hironobu Sakaguchi e Yoshinori Kitase da parte di Edamame Arcade riguardo alla loro lunga storia lavorativa sulla serie, gli è stato chiesto per quale motivo stesse portando in concerto proprio i pezzi del settimo capitolo. La sua risposta, iniziata con “Quest’anno…” è stata censurata, e non col classico “bip” ma, curiosamente, con vere e proprie bande nere per nascondere perfino il labiale.
Immediatamente Sakaguchi e Kitase ridono, e fanno segno a Uematsu di non dire nulla, aggiungendo addirittura che Uematsu aveva già fatto un errore simile, rivelando la data d’uscita, durante un concerto precedente, per poi concludere che Uematsu “romperebbe internet se dicesse una cosa del genere qui”:
Nonostante l’avvenimento sia sicuramente molto divertente, lascia a chiedersi quali siano i piani di Square Enix in questo momento. Se Uematsu ha parlato di 2018 poco tempo fa, ma ancora non si hanno date di lancio arrivati a fine Ottobre, molto probabilmente quella precedentemente decisa è stata rimandata, ma se lui non avesse detto qualcosa di effettivamente importante non si sarebbero presi la briga di censurarlo in quel modo e interromperlo. Come ben sappiamo il gioco sarà diviso in capitoli: possiamo dunque aspettarci un annuncio, o magari addirittura un lancio a sorpresa del primo episodio per la fine di quest’anno? Ormai fare qualsiasi ipotesi è un azzardo, soprattutto dopo le numerose conferme da parte di Square Enix che il team si prenderà tutto il tempo necessario per completare il progetto al meglio prima di lanciarlo.
In ogni caso, l’intervista di Edamame Arcade è di sicuro interesse per ogni appassionato, e consigliamo a tutti di guardarla.
Final Fantasy VII Remake è attualmente in produzione per PS4.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.