Secondo quanto riportato da Gematsu, durante un incontro a porte chiuse riguardante The World Ends With You: Final Remix tenutosi il 30 Ottobre, il producer Tetsuya Nomura avrebbe risposto a molte delle domande dei fan. Fra tutte, una era semplicemente “Vorrei rigiocare Before Crisis: Final Fantasy VII“, gioco uscito nel 2004 solamente per cellulare e diviso in 25 episodi narranti avventure dei Turks ambientate sei anni prima degli eventi narrati in Final Fantasy VII.
Nomura avrebbe risposto: “Forse non tutti lo sanno, ma sto lavorando su un remake di Final Fantasy VII (ride). In questo momento mi sto concentrando su Kingdom Hearts III, ma quando sarà finito, il VII tornerà ad essere la mia destinazione. Sto valutando alcune idee riguardo al lancio del remake – ne ho anche parlato col producer Kitase proprio oggi. Tutti noi di “vecchia data” stiamo considerando varie possibilità di sviluppo riguardo cosa accompagnare al remake. Per esempio se possiamo fare qualcosa relativo ai titoli della Compilation (di Final Fantasy VII, NdR). Ma per ora, attendete che sia il turno di Final Fantasy VII.
Nomura è attualmente il director sia di Kingdom Hearts III che di Final Fantasy VII Remake. Il primo è stato annunciato all’E3 2013 e uscirà finalmente a Gennaio 2019. Del secondo si è parlato ufficialmente la prima volta all’E3 2015 ma ad oggi non vi è una data di uscita, per quanto ci siano alcuni indizi a riguardo. La Final Fantasy VII Compilation menzionata da Nomura è una serie di titoli ambientati nel mondo di Final Fantasy VII, ed è composta dal gioco per cellulare Before Crisis: Final Fantasy VII, il film Final Fantasy VII: Advent Children, Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII per PlayStation 2, e Crisis Core: Final Fantasy VII per PSP, e altri. Che Nomura si riferisse a un possibile ritorno di quei titoli insieme al remake?
Final Fantasy VII Remake è attualmente in sviluppo per PlayStation 4.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.