2. La Cittadina di Narshe
Dopo il dialogo iniziale controllerai Terra, una ragazza, a bordo di un magitek, all’entrata della cittadina di Narshe. Avanza nel percorso obbligato, verso l’alto, attraversando la città ed eliminando le guardie che ti sbarrano la strada, fino a giungere nella miniera. Una volta entrato tocca il punto luminoso azzurro per poi accedere al menù e salvare la tua posizione, torna al percorso principale per proseguire fino ad incontrare il primo boss.
3. Locke il Ladro
Preso il controllo del ladro, esamina l’orologio con il tasto azione per ricevere un elixir, quindi esci dalla casa di Arvis dalla porta sul retro e dirigiti nelle miniere. Entrato incontrerai Terra che, in fuga dalle guardie, cadrà in una crepa del pavimento e dovrai correre in suo soccorso. Segui il sentiero fino ad arrivare da Terra, dove, arriveranno le guardie, ma in tuo aiuto arriveranno anche i Moogles. Con l’aiuto di quest’ultimi forma 3 squadre e inizia il combattimento per eliminare tutte le guardie. Infine dirigiti contro il generale.
4. Dalle Miniere al Castello di Figaro
Dopo aver sconfitto il boss prosegui verso nord fino ad entrare nella dimora dei Moogles. Prendi la phoenix down ed esci dalla miniera attraverso il passaggio segreto che risulterà molto utile anche in seguito. Ti troverai fuori dal villaggio di Narshe e, a meno che tu non voglia usufruire delle informazioni di base fornite dall’edificio di fianco all’uscita segreta, potrai avventurarti nel mondo. Dirigiti a sud verso il Castello di Figaro, fino a trovare un deserto dove dovrai addentrarti e dove potrai affrontare alcuni scontri casuali abbastanza difficili da superare, ma che ti frutteranno numerosi punti esperienza. Giunto al centro del deserto troverai il Castello di Figaro. Entra, prosegui a nord,e attraversa la porta in alto per arrivare nella stanza del re. Dopo aver fatto le dovute presentazioni parlando con il simpatico re Edgar, esplora il castello: esci dalla sala del trono ed entra nelle due stanze a sinistra e a destra per trovare un Antidote, un Soft, una Phoenix Down, un uomo che ti venderà delle armi, e gli utilissimi “tools” per Edgar. Quindi dirigiti nella torre a sinistra e parla con la dama, che ti racconterà la storia dei due fratelli, Edgar e Sabin. Raggiungi infine Edgar e poco dopo due guardie avvertiranno dell’arrivo del malvagio Kefka. Esci dalla torre e parla con Kefka: il gruppo scapperà e verrai attaccato da due magitek. Sconfitti gli avversari, dirigiti con il chocobo verso sud, fino ad arrivare ad una caverna nei pressi di una catena montuosa, scendi quindi dalla groppa del chocobo ed entra.
5. Caverna di Figaro e Figaro Sud
Entra ed esamina la pozza d’acqua curativa che potrà ripristinare gratuitamente la tua salute: sarà quindi consigliabile fare qualche battaglia per alzare il tuo livello curandoti appena possibile nella pozza appena descritta. Per proseguire attraversa la porta in alto a destra e giunto nella schermata successiva prosegui verso il basso, al bivio imbocca la strada a sinistra e tramite la porta entra nell’area successiva. Attraversa il ponte e prosegui fino a recuperare dal baule una tincture. Torna quindi al bivio della schermata precedente e prosegui per l’altra strada fino a giungere ad un secondo bivio dove girare ancora a destra per recuperare un’altra tincture; torna indietro e prendi la strada a sinistra, supera la prima scalinata continuando per la tua strada fino ad incrociare una seconda rampa di scale dalle quali potrai raggiungere un baule contenente una Phoenix Down. Torna quindi alle scale non percorse in precedenza e sali per proseguire fino alla prossima stanza dalla quale potrai raggiungere l’uscita. Nel mondo, dirigiti a sud fino a raggiungere una cittadina vicina alla costa: South Figaro. Quì, per ora, potrai solo dedicarti alla raccolta degli oggetti nascosti nelle botti, ed acquistare dal negozio di relique le sprint shoes, che ti permetteranno di correre se le equipaggerai al personaggio visibile. Esci quindi dalla città e dirigiti verso nord-est per arrivare ai monti Kolts.
6. Monti Kolts
Entrato ti ritroverai in una stanza con un ponte e una roccia sulla destra, costeggia la roccia verso destra per attraversare una fessura e raggiungere un baule contenente l’arma Guardian. Torna quindi nella stanza precedente ed attraversa il ponte, per uscire dalla grotta. Segui l’ombra per il percorso obbligato ed entra nella fessura per raccogliere una Tent; torna quindi alla strada principale e prosegui fino ad arrivare ad un ponte, attraversalo e giunto nella schermata seguente salva la tua posizione dal punto di salvataggio. Prosegui, quindi, e scendi lungo la collina per il percorso obbligato, fino ad incontrare un vecchio rivale di Sabin. Sconfitto Vargas, prosegui nella grotta e raccogli un’altra Tent, quindi esci nel mondo e Sabin si unirà alla squadra; prosegui, quindi, verso nord costeggiando le montagne sulla destra, fino a raggiungere una grotta nella quale dovrai entrare.
7. Covo dei Returners
Appena entrato verrai portato al cospetto di Banon. Innanzitutto raccogli la potion dallo scrigno, quindi rivolgiti a lui e parlagli. Nei panni di Terra parla con Locke, raccogli la Phoenix Down, quindi esci dalla stanza e dirigiti a nord per entrare in una nuova stanza contenente tre scrigni: Phoenix Down, Air Lancet, True Kight. Da quì dirigiti nel passaggio nascosto in alto a destra per recuperare un White Cape dallo scrigno, ed esamina i vasi per trovare anche un antidote e una tincture. Vai da Sabin e poi da Edgar per parlare con loro ed infine esci dal covo ripercorrendo la strada dalla quale sei entrato, quindi parla a Banon. Rispondendo negativamente a tutte e tre le domande riceverai un Genji Glove, altrimenti un Gauntlet. Entra quindi nel covo ed un uomo ferito entrerà dando informazioni riguardo a Figaro Sud. Quindi la squadra verrà divisa: Locke andrà a Figaro Sud, mentre il resto del gruppo insieme a Banon, si dirigerà a Narshe per vedere l’Esper.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.