13 – Il castello di Astos
Appena siamo pronti, andiamo a trovare Astos nel suo castello a nord-ovest. Vai verso ovest fino a che non vedi una intercapedine tra due montagne. Percorri il tratto a nord-ovest attraverso la foresta fino ad un piccolo fiume e un lago. A quel punto, troverai a nord il tanto sospirato castello. Assicurati di avere una scorta di pozioni che guariscano dal veleno nel (probabile) caso venissi avvelenato durante il viaggio. Entra nel castello di Astos e noterai subito che i corridoi del castello sono deserti, tranne che per alcuni pipistrelli… Concentrati ora sul trono del Re, dove troverai il Re SenzaNome tramutato da Astos in un pipistrello: ha per te una nuova missione. Per tornare alla sua forma originaria necessita della sua Corona, che si trova nella “Cave of Marsh”. Non hai molte possibilità, e ti toccherà partire verso questa fetida palude. Inoltre nota che anche qui è presente un altra Sala del tesoro. Ma che sorpresa! È chiusa anche questa.
14 – Caverne Paludose
Oggetti Chiave: Corona
La caverna della palude è subito a sud del castello. Questa locazione rappresenta la prima vera sfida del gioco. Prima di entrare, quindi, assicurati di avere almeno 50 tra Pozioni guaritrici e Antidoti. Se non ti senti ancora sicuro e pensi di averne bisogno puoi portarne un numero maggiore. Utile risulterebbe anche portare le Cabine o le Tende, ma dato il loro elevato prezzo puoi optare per le pozioni. Se il tuo party è stato sviluppato bene, e quindi hai l’abilità necessaria per soffermarti a lungo nella caverna, potrai ottenere tutti i tesori presenti con una sola visita. Corri indietro alla città degli Elfi in caso avessi bisogno di rifornimenti od altro, comunque.
14.1 – Primo piano
Appena entrato sarai nel centro di questo piano. Potrai andare a nord, a sud, o est. Non c’è uscita ad est, mentre a nord e a sud incontrerai delle scale. Le scale a nord conducono giù al secondo piano e ad alcune stanze contenenti qualche tesoro. Le scale a sud conducono giù ad altre caverne del tesoro ed alle scale che conducono al terzo piano. Prendi le scale a nord in primo luogo, prendi tutto il reliquario e torna indietro per prendere le scale a sud.
14.2 – Secondo Piano
(Scendendo dalla scala Nord) Dirigiti a nord-ovest dove troverai 680 guil mentre a sud-ovest ne troverai altri 620, a nord-est c’è una “Large Dagger”.
(Scendendo dalla scala Sud) Tutti i forzieri sono vuoti. Vai a destra per imboccare la scala che conduce al terzo piano.
14.3 – Terzo Piano
Questo pavimento ha 16 stanze in una disposizione di 4 x 4. Ecco uno schema risolutivo.
Prima fila, prima stanza: Iron Armor
Prima fila, quarta stanza: 295 Guil
Seconda fila, prima stanza: Copper Bracelet
Seconda fila, seconda stanza: Tenda
Terza fila, seconda stanza: Corona (battaglia con dei Sub – Boss: Maghi)
Terza fila, terza stanza: 385 Guil
Terza fila, quarta stanza: Niente
Le stanze della quarta fila sono tutte chiuse. Quando avrai sistemato tutto, imbocca la via per uscire all’esterno. Ovviamente, la cosa fondamentale è che porti con te la Corona del Re.
15 – Il Castello di Astos (2)
Oggetti Chiave: Occhio di Cristallo
Prima di restituire la Corona al Re SenzaNome, vai di nuovo alla città degli Elfi per riposare, vendere alcuni pezzi che hai trovato nella caverna della palude e soprattutto salvare il gioco. Fallo, perché una sorpresa ti attende… infatti, nel castello diroccato, scoprirai che il Re altri non era che lo stesso Astos. È questa l’occasione perfetta per fargli vedere chi comanda! E poi è per colpa sua che abbiamo affrontato tanti pericoli!
Boss: Astos
16 – Il Mondo (3) e la Caverna di Matoya (2)
Oggetti Chiave: Erbe
Ora si tratterà solo di mettere al proprio posto i pezzi mancanti del puzzle.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.