Presa questa nuova nave esci dal Floating Continent avanzando oltre l’estremità dei bordi della mappa e vai a nord-est per trovare un isola con un tempio. Memorizza la posizione perchè ci dovrai tornare tra poco. Intanto vai a sud da lì fino a trovare una torre, al quel punto vai a sud-ovest. Troverai un’isoletta con una nave blu. Entraci.
Shipwreck
Scendi fino al 3° piano e prendi la spada Blood e il Zeus’ Rage nei bauli, poi parla col vecchio. Ti dirà di parlare con la ragazza nel letto, che è malata. Quindi dagli un Antidote per guarirla. Scoprirai che la ragazza è la sacerdotessa del tempio dell’acqua. Raccontata la sua storia si unirà al party per salvare tutte le persone rimaste pietrificate dal terremoto. Ora ritorna alla prima isola che hai visto, quella col tempio.
Temple of Water
All’entrata vai subito a destra per ripristinare le tue energie con gli stagni curativi. Ora avanza fino alla fine del corridoio e prendi il cristallo nella stanza successiva. Esci e vai nella cava a nord.
Water Cave
Qui avanza fino ad arrivare al 2° piano. Al bivio vai in alto, in basso non c’è niente. Al 3° piano invece vai in basso. Al 4° avanza per l’unica via fino ad arrivare al tempio. Qui affronterai Kraken. Qui l’unica strategia è di attaccare perchè le magie non fanno molto effetto. Coi maghi potresti lanciargli alcuni Bomb Arms. Questo mostro non attaccherà molto spesso, ma quando lo farà ti lancerà contro devastanti magie di 2° livello che toglieranno anche 350 HP. Finito il combattimento riceverai nuovi jobs e ti ritroverai a Amur
Amur
Qui ti risveglierai nell’Inn. Vai nella casa a sud est e parla con l’anziano, ti aprirà la strada per il fiume. Andando nel prato a nord potrai trovare un DarkHood, DarkSuit e un Thief Glove, che ti potranno essere di grande aiuto se sceglierai il job del ladro (Thief). Ora percorri il ruscello in basso e entrerai nelle Sewer. Scendendo troverai delle Cat Claws, utili se hai un Master (o karateka, come appare in qualche versione del gioco). Arriverai in un punto dove dovrai salvare i 4 vecchi impazziti, che sono intrappolati da 8 goblins. La battaglia sarà uno scherzo. Dopo scendi e, arrivato al bivio del ponte, vai in basso. A destra e a dinistra ci saranno due passaggi segreti. A sinistra ci saranno un Gauche, per il ladro e un Thor Hammer. A destra invece ci saranno un Orialcon e un Power Bracelet. Avanza fino ad arrivare alla stanza con il vecchio che ti darà le Floating Shoes per camminare sui fiumi della mappa. Ora arriveranno i vecchi impazziti che ti fanno uscire dai sotterranei. Esci alla mappa e attraversa il fiume verso sud, ora se il tuo livello è basso (a questo punto dovresti stare almeno a 18) vai a piedi, altrimenti prendi un chocobo nel bosco rotondo appena sotto la grande foresta. In ogni caso vai a sinistra e continua a scendere fino a trovare una casa.
Goldior Mansion
Dopo essere entrato noterai che ai lati ci sono delle porte rosse, sono porte bloccate. Le potrai sbloccare solo con le magic key o visualizzando il ladro (se esso è presente) come personaggio sullo schermo (per cambiare premi più volte start). In ogni caso nessuna di queste stanze contiene niente, a parte quella in alto a destra, che conterrà un passaggio segreto sulla sinistra che ti farà andare al 2° piano. Avanzando troverai Goldor, il proprietario della villa. Il boss non è molto pericoloso, a parte per qualche magia di 2° livello che ti danneggerà un po’. Contro di lui la magia è quasi del tutto inoffensiva, quindi attacca fisicamente e non dovresti avere problemi. Dopo il filmato torna giù e vai sempre in alto, Sali le scale e apri l’infinità di bauli che ci saranno. Essi conterranno tutti Shiny Swords e un Dragon Claw. Le Shiny Swords sono assolutamente inutili come armi, ma possono essere rivendute. Esci dalla villa, prendi un chocoboe ritorna alla nave. Ora vai a nord di questo continente e trova un grande pezzo di terra con molti fiumi e monti. A nord-ovest da lì ci sarà un villaggio.
Leprit
L’unica cosa da fare qui è riposarsi in un’ Inn e, se vuoi, comprare degli Eoni se vuoi far intraprendere la carriera da Conjurer ad uno dei 4 cavalieri. Inoltre, nascosti tra le piante ci saranno qualche elisir, Fenix Down e un Turtle Shell. Ora esci e dirigiti a sud-est fino ad arrivare più o meno al centro della mappa.
Dastar
Questo è un villaggio abitato da Geomanti, essi principalmente ti racconteranno interessanti storie sugli Eoni. Nascosti tra l’erba potrai trovare due EarthDrum a nord della città, uno a destra e uno a sinistra del ruscello centrale. Ora esci dalla mappa e vai a nord-ovest dove potresti aver visto una grande città grigia. Vai lì e cerca di entrare nel castello. Un paio di cannonate distruggeranno il tuo Airship e ti ritroverai a Salonia.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.