ALTAIR (3)
Vai a palazzo e mostra a Hilda il tuo Mithril che ti dirà di portare da Tobul: il fabbro. Dirigiti all’armeria e dai a Tobul il Mithril dal quale ricaverà delle magnifiche armi (che potrai acquistare al bancone). Ritorna ora da Hilda che ti manderà in missione a Bafsk.
BAFSK
Dirigiti a nord-est di Paluum, poi vai sempre a est e poi a sud per ritrovarti nella città di Bafsk. Parla con la gente del luogo per ottenere alcune informazioni su Borghen. Poi vai a sud della città dove troverai un soldato, chiedigli della Dreadnought per scoprire che sta dalla tua parte quindi ti rivelerà un passaggio segreto.
GROTTA DI BAFSK
Scendi dalle scale per entrare nelle Grotte di Bafsk. Vai sempre a nord per trovare una spada lunga, prosegui a nord, a ovest e a sud per trovare un arco lungo infine sali le scale a est. Prosegui a destra, prendi la seconda a sinistra e segui il sentiero fino ad incontrare il Cavaliere oscuro che scapperà via insieme a Borghen, esci dalla grotta e vedrai la Dreadnought decollare. Rientra nella grotta, gira a destra (da dove è arrivato Borghen) e apri la porta per trovare uno scrigno contenente un Permesso. Vai ancora a destra e sali sul simbolo azzurro per ritrovarti alle porte della città. Ora dirigiti a Poft per vedere che la Dreadnought ha già fatto le sue vittime, parla con l’aiutante di Cid e fatti portare ad Altair.
ALTAIR (4)
Parla con Hilda per apprendere che il re sta per morire, cosi Minwu deciderà di restare a palazzo per alleviare le sue pene e ti incaricherà di distruggere la Dreadnought. Parlando con alcuni abitanti rifugiatisi nel castello apprenderai che Cid è al corrente del punto debole della Dreadnought, quindi dirigiti nuovamente a Poft. Parla con Cid che ti rivelerà che il punto debole della tua nemica è il suo motore e ti parlerà di un certo fuoco solare. Torna nuovamente ad Altair e parla con Hilda di questo fuoco la quale ti rivelerà che è situato alla Rocca di Kashuan, parla anche con il re per apprendere che è necessaria la Campana Sacra per aprire i cancelli di Kashuan e Hilda ti dirà che è nella Grotta delle Nevi e che Josef conosce quel posto come il palmo della sua mano. Quindi dirigiti a Salamand per parlare con Josef.
SALAMAND (2)
Arrivato parla con Josef che ti rivelerà che per raggiungere la Grotta delle Nevi hai bisogno della Slitta che lui ha nascosto al primo piano delle Cascate Semitt, poi Josef si unirà al tuo gruppo.
CASCATE SEMITT (2)
Entrato nella grotta prosegui a ovest e a nord fino ad arrivare a una specie di pietra azzurra, premi sulla parete in alto a destra e vedrai Josef aprire un passaggio, entraci e apri il forziere sulla destra per ottenere la Slitta. Ora dirigiti a nord fino a che non troverai una distesa di neve da attraversare con la tua Slitta: vai sempre a est dove troverai l’ingresso di una grotta, quindi entraci.
GROTTA DELLE NEVI
Vai a nord poi sempre a ovest per recuperare 300 guil, ora prosegui a sud, raccogli i 350 guil e scendi dalle scale. Segui la strada senza aprire la porta a nord e scendi dalle scale. Se vai a sinistra troverai un forziere contenente Vento glaciale, se vai a sud ti troverai davanti a un bivio con 2 scale che ti porteranno in 2 piani diversi. Vai a nord per trovare un’Ascia guerriera, un antidoto e una Mazza mithril (più un mostro a sorpresa). Torna indietro, vai a sud, a ovest e scendi le scale. Dirigiti a nord per ottenere una pozione e un Tomo di gelo poi vai a sud, raccogli una pozione e una Lancia mithril, ora vai nuovamente a nord e scendi le scale. Muoviti verso ovest, raccogli lo scudo mithril e vai a sud fino a trovare una spada antica e un mostro a sorpresa, ora vai a est ed entra in una stanza dove troverai degli strani esserini gialli. Parla con il loro capo situato a nord ed egli ti dirà che la Campana Sacra si trova nel passaggio segreto del muro a destra, ma ti dirà anche che c’è un guardiano. A questo punto oltrepassa il muro a destra, segui il sentiero fino in fondo, apri la cassa contenente una Giubba argentea e ora è il turno di Adamanthart: il boss a guardia della Campana Sacra.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.