Come avrete notato, da un paio di giorni, sono stati pubblicati diverse anteprime legate alla nuova prova di Final Fantasy XVI, tra cui la mia che trovate su Gamesource.it.
Oltre a questo, Naoki Yoshida, Koji Fox e Hiroshi Minagawa, rispettivamente producer, responsabile della localizzazione e art director di FFXVI, hanno rilasciato diverse interviste (tra cui la nostra che trovate qui) in cui sono emerse alcune novità interessanti. Ho pensato quindi di fare una sorta di piccolo recap in cui evidenzio quello che secondo me sono state le più importanti:
- Confermata la demo basata sulle prime due ore di gioco, ovvero tutto il prologo. Il salvataggio della demo sarà possibile trasferirlo nel gioco completo. Prevista due settimane circa prima della release ufficiale
- Nessuna patch al day one. Il gioco è pronto e non ha bisogno di ulteriori ritocchi. Eventuali altre patch potrebbero arrivare successivamente per magari sistemare l’equilibrio di alcune boss fight o delle modalità più difficili.
- Nessun DLC previsto. Visto quanto successo con FFXV, il team di FFXVI ha fatto in modo di creare una storia completa che non abbia bisogno di contenuti extra per essere compresa in pieno.
- La vera sfida hardcore si sbloccherà una volta finito il gioco con un modalità new game plus chiamata “Final Fantasy Mode”. Questa modalità oltre a essere più difficile, prevede un posizionamento dei nemici differente
- Internamente a Square Enix si sta discutendo sulla possibilità che FFXVI possa essere l’ultimo capitolo numerato. Troppe persone ancora si chiedono se bisogna giocarli tutti prima di cominciare dall’ultimo creando un sacco di confusione e spiegando ogni volta che ogni gioco è diverso dai precedenti.
- La lingua base del gioco sono giapponese e inglese insieme. Lo script è stato tradotto dall’inglese e dalla traduzione si è ricorretta quella giapponese. Ci sono stati diversi scambi affinchè nessuna prevalesse sull’altra.
Il gioco, ricordiamo, è previsto su PS5 il prossimo 22 giugno 2023
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.