Il DLC finale di Final Fantasy XVI, intitolato “The Rising Tide”, ha fatto il suo debutto odierno su PS5. Quest’aggiornamento a pagamento segue il lancio del primo DLC a pagamento, denominato “Echoes of the Fallen”, e entrambi i capitoli sono disponibili sia separatamente che all’interno del Pass di espansione di FFXVI a un prezzo scontato.
“The Rising Tide” aggiunge un’intera nuova trama, battaglie inedite, missioni secondarie, armamenti, accessori, un innalzamento del livello massimo e molte altre novità, ampliando ulteriormente l’avventura di Clive prima dell’appassionante epilogo di FF16. I giocatori avranno l’opportunità di acquisire nuove abilità dagli Eikon, esplorare una nuova area nelle terre nascoste di Mysidia e affrontare il leggendario Eikon dell’Acqua, Leviatano il Perduto. Questo nuovo contenuto include anche sfide end-game con il Portale di Kairos, dove i giocatori potranno mettere alla prova le proprie abilità in 20 livelli di intense battaglie valutate contro orde di nemici.
Tra i bonus speciali offerti con l’acquisto di “The Rising Tide” o del Pass di espansione, troviamo una versione rivisitata di Curtana, l’arma impiegata dal Guerriero della Luce in FINAL FANTASY XIV, e le bobine per orchestrion “Torn from the Heavens” e “Through the Maelstrom”, che arricchiranno l’esperienza di gioco con nuove melodie di sottofondo.
Inoltre, è stato rilasciato oggi un aggiornamento gratuito (ver. 1.31) di Final Fantasy 16. Tra le varie migliorie generali introdotte in questo aggiornamento, possiamo menzionare:
- La funzione “Completamento rapido”, che consente di viaggiare rapidamente fino alla destinazione finale della missione.
- Icone aggiornate per le missioni dei personaggi principali.
- Una nuova opzione che consente di salvare fino a 5 set di abilità e talenti.
- Miglioramenti alle abilità e agli accessori per renderne l’utilizzo più agevole.
- Un nuovo tipo di controller che permette una personalizzazione completa dell’assegnazione dei tasti.
- Miglioramenti visivi, come correzione della tonalità e nuovi effetti aggiunti alla Modalità foto.
- L’aggiunta di diverse nuove bobine per orchestrion.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.