Sono state recentemente pubblicate diverse interviste legate a Crisis Core Final Fantasy VII Reunion in cui Mariko Sato (Producer) e Tetsuya Nomura (Creative Producer) hanno raccontato di quanto il gioco differirà rispetto la controparte originale su PSP.
Di base la storia sarà identica, non ci saranno nuovi elementi di storia per ricongiungere il gioco a FFVII Remake, un dubbio che molti hanno avuto dopo il finale del gioco, soprattutto quello del DLC Intergrade. Esiste la possibilità di avere una sorta di teaser post credit, ma nulla è ancora confermato in tal senso.
Sul fronte dell’ottimizzazione tecnica, il gioco è stato rifatto con l’utilizzo di Unreal Engine 4 e avrà delle prestazioni differenti a seconda della piattaforma su cui gira: parliamo di 120 FPS su PC, 60 su PS5 e Xbox Series X, mentre su Switch, PS4 e Xbox One ancora non c’è stato modo di sapere. Gran parte dei modelli dei personaggi principali sono stati ereditati da quelli di FFVII Remake, soprattutto quelli di Aerith e Zack, mentre un lavoro di miglioramento è stato fatto sulla camera e la sua gestione.
Lato gameplay, invece, il gioco manterrà le sue caratteristiche base compreso il suo atipico DMW system, ovvero quella slot machine che determinata l’esecuzione di alcune mosse come Limit Break o evocazioni, o addirittura il level up. La particolarità è che una volta ottenute tre figure uguali, l’abilità annessa potrà essere conservata per essere usata a piacimento. La stessa interfaccia è stata rivista per adattarsi maggiormente a quella vista in FFVII Remake, così come il menu dei comandi è stato rivisto e ottimizzato al fine di avere degli shortcut per poter usare abilità e magie preferite direttamente con determinate pressioni di tasti e non selezionandole manualmente.
Ovviamente, tutta la colonna sonora del gioco è stata riarrangiata da Takeharu Ishimoto, mentre tutte le cut scene del gioco sono state interamente ridoppiate (ricordiamo che alcuni dialoghi nell’originale erano solo testuali).
Il gioco, ricordiamo, sarà disponibile questo inverno ed è già preordinabile su Amazon.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.