Sappiamo già che il primo DLC a pagamento che arriverà per Final Fantasy XV sarà “Episodio Gladio” che vedrà il possente guerriero come protagonista di una storia a lui dedicata, con un gameplay unico in aree mai viste prima nel gioco.
Secondo un report di VG247, un documento particolare è stato consegnato ad alcuni streamer e fan contenente informazioni sui contenuti scaricabili commentati direttamente da Haruyoshi Sawatari (che abbiamo intervistato in occasione di Lucca Comics), responsabile dello sviluppo dei DLC.
In questo documento leggiamo “Il giocatore si confronterà con un nemico chiamato Gilgamesh, che può essere visto esclusivamente in Episodio Gladio”. Per chi non ha ancora finito Final Fantasy XV, senza fare spoiler, ci sarà un momento nel gioco in cui Gladio per un misterioso motivo si allontanerà dal gruppo per tornare in un secondo momento con delle nuove cicatrici sul volto. Facendo 2 + 2, scopriremo finalmente cosa è successo a Gladio durante quel periodo e che il suo nemico sarà il celebre Gilgamesh, personaggio onnipresente (o quasi) nella serie sin dai tempi di Final Fantasy V.
I futuri DLC, dopo quello di Gladio, si concentreranno su Prompto e Ignis.
Ricordiamo che anche dei DLC gratuiti sono stati annunciati recentemente da Tabata, il direttore del gioco, per sistemare alcuni buchi narrativi legati ad alcuni personaggi (Ravus in primis) e per sistemare alcuni aspetti legati al gameplay (come il capitolo 13, da molti giocatori ritenuto noioso).
Trovate la recensione di Final Fantasy XV su Gamesource.it
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.