Con una certa sorpresa arriva la notizia che Square-Enix, in collaborazione con il team di sviluppo Machine Zone (conosciuti per titoli come Mobile Strike e Games of War),stia lavorando ad un MMO mobile basato su Final Fantasy XV.
Non c’è ancora un’idea di quando il gioco uscirà, ma sappiamo che personaggi, storia e musiche dal gioco principale saranno combinate con la tecnologia sviluppata dai ragazzi di Machine Zone per permettere a milioni di giocatori in tutto il mondo di giocare insieme in tempo reale nello stesso universo.
È un onore lavorare su un franchise che ho amato sin da quando ero ragazzino. Final Fantasy è un’icona nel mondo del gaming. Portare Final Fantasy XV nel mondo degli MMO mobile è un opportunità importantissima per noi giocatori e siamo orgogliosi di essere partner con Square-Enix.
Queste sono le parole di Gabe Leydon, CEO e fondatore di Machine Zone.
Yosuke Matsuda, presidente di Square-Enix e direttore rappresentativo del progetto, ha dichiarato invece:
Machine Zone ha fatto un percorso stellare nel mondo dei giochi mobile, stiamo mettendo Final Fantasy XV in mani fiduciose. Siamo molto entusiasti di lavorare con il team di Machine Zone per riunire due grandi leader del mondo del gaming e vedere Final Fantasy XV approdare su una fantastica piattaforma. Lavoreremo insieme per creare il prossimo grande gioco MMO mobile di Machine Zone.
Non ci resta che attendere per avere più novità sul titolo e, soprattutto, di vedere qualcosa di concreto.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.