Annunciato un nuovo Dissidia Final Fantasy
Square Enix ha ufficialmente aperto un sito teaser e un nuovo account X per annunciare il ritorno della serie Dissidia Final Fantasy, questa volta in una veste inedita pensata per dispositivi mobili. Il progetto, descritto come un “Team Boss Battle Arena”, segnerà il ritorno del brand su iOS e Android dopo la chiusura di Opera Omnia nel 2024.
Il reveal completo è previsto per martedì 14 ottobre alle ore 12:00, con una presentazione ufficiale su YouTube:
Nel frattempo, il sito teaser ufficiale offre già alcuni indizi intriganti: dieci sagome di personaggi misteriosi, cinque location ispirate a luoghi reali di Tokyo e dieci brani musicali in riproduzione casuale.
Qui le 5 location:
Queste invece le musiche:
-
Battle Scene (Final Fantasy I)
-
Fight 1 (Final Fantasy IV)
-
The Dragon Spreads Its Wings (Final Fantasy V)
-
The Decisive Battle (Final Fantasy VI)
-
Let the Battles Begin / Main Theme (Final Fantasy VII)
-
Eyes on Me (Final Fantasy VIII)
-
Melodies of Life (Final Fantasy IX)
-
Blinded by Light (Final Fantasy XIII)
-
Return to Oblivion (Final Fantasy XIV)
-
Careening Into Danger (Final Fantasy XV)
Infine, cliccando su alcuni punti di interesse nelle immagini delle location, è possibile ottenere ulteriori indizi sui protagonisti che potrebbero far parte del roster iniziale.
Tra ost, sagome e indizi espliciti e quelli più ipotizzati tra i fan, possiamo stimare che i primi 10 eroi saranno i seguenti:
Red Mage of Light, Edward, Setzer, Lightning, Rinoa, Ryne, Krile, Cloud, Zidane, Prompto.
Al momento non sono stati condivisi ulteriori dettagli sul gameplay o sul modello di distribuzione, ma tutto lascia intendere che si tratterà di un titolo sulla falsa riga di tanti altri Battle Arena tipo League of Legends o Pokemon Unite, con qualche meccanica di gameplay unica e distintiva caratteristica della serie Final Fantasy.
Il ritorno di Dissidia Final Fantasy è dunque alle porte, e martedì scopriremo finalmente in che modo Square Enix intende riportare in scena uno dei crossover più amati dai fan, anche se probabilmente un Battle Arena mobile non è esattamente quello che si aspettavano.