Qualche ore fa si vociferava che Sony avrebbe potuto mostrare il nuovo capitolo di Final Fantasy nel corso dell’evento del 16 settembre dedicato a PlayStation 5. Alla fine i pronostici sono stati rispettati e, all’apertura dello show, i giocatori si sono trovati davanti a un trailer di Final Fantasy XVI.
Il trailer, sebbene sia veramente molto breve, consente comunque di farsi un’idea di dove il gioco voglia andare a parare. Risultano subito lampanti gli spunti, anche estetici, che gli sviluppatori hanno preso da Final Fantasy XIV; non a caso il team di sviluppo è lo stesso, ovvero la Business Division 3 capitanata dal producer Naoki Yoshida. Chiaramente non sono stati divulgati ulteriori dettagli, in quanto questi verranno rivelati a partire dal 2021.
Ciò che conta è che sia stata confermata l’esistenza di Final Fantasy XVI. Il titolo, inoltre, sarà esclusiva console su PS5, ma sarà pubblicato anche su PC. Per il momento, tuttavia, non è stata annunciata alcuna data di uscita ufficiale.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.