Annunciato Dissidia Duellum Final Fantasy
Square Enix ha annunciato Dissidia Duellum Final Fantasy, il nuovo capitolo della storica serie Dissidia, in arrivo nel 2026 su iOS e Android. Questo titolo reimmagina l’universo di Dissidia Final Fantasy in una Tokyo moderna, dove i nostri eroi leggendari (qui chiamati Ghosts) si riuniscono per scongiurare la distruzione del mondo.
Le battaglie si svolgono in una Team Boss Battle Arena 3vs3, in cui due squadre si affrontano in scontri dinamici e spettacolari per eliminare i boss giganti più rapidamente del team rivale. Durante il combattimento sarà necessario purificare cristalli per accumulare Bravery, una risorsa fondamentale che, una volta al massimo, consentirà di scatenare il pieno potere del personaggio.
Non mancheranno le Summon, con creature leggendarie come Ifrit e Atomos, e un ampio sistema di personalizzazione dei personaggi, che potranno indossare sia i loro outfit classici da battaglia, sia abiti più fashion, pensati per l’ambientazione urbana di Tokyo.
La modalità storia, completamente doppiata in giapponese, offrirà una narrazione diversa rispetto al passato con nuovi personaggi e vicende inedite. L’aspetto artistico del gioco vedrà la partecipazione di grandi nomi come Yoshitaka Amano, Necomi e Raita Kazama, qui autori delle illustrazioni delle abilità che useranno i vari personaggi.
Square Enix ha inoltre confermato la presenza di sette nuovi personaggi che verranno rivelati progressivamente nei prossimi mesi.
La Closed Beta per Android è già disponibile per la registrazione nelle regioni di Stati Uniti e Canada, con la fase di reclutamento attiva fino al 28 ottobre 2025.