La prossima espansione di Final Fantasy XVI ha ora una data, appena annunciata durante un panel speciale al PAX East dove il producer, Naoki Yoshida, ha condiviso un nuovo sguardo su “The Rising Tide”: uscirà il 18 aprile e sarà disponibile singolarmente o nell’Expansion Pass a prezzo scontato.
Questo prossimo DLC si svolge prima della conclusione del gioco principale e include più del nuovo Eikon Leviathan.
The Rising Tide si aprirà con una lettera anonima consegnata al rifugio con una richiesta curiosa: il Dominante di Leviathan deve essere salvato e Clive e i suoi amici dovranno viaggiare verso la nuova location chiamata Mysidia per scoprirne la tragica storia.
Il level cap sarà aumentato per la modalità storia fino al 60, mentre la Modalità Final Fantasy in New Game+ arriverà fino a 110. Inoltre, nuove abilità Eikoniche saranno disponibili per Clive grazie al potere di Leviathan il Perduto. Questo nuovo insieme di abilità permetterà di abbattere nemici vicini e lontani, oltre ad un nuovo potere Eikonico chiamato Pianto del Serpente, che permette a Clive di evocare un serpente marino capace di infliggere colpi precisi ai nemici lontani. Tuttavia, Leviathan non sarà l’unica potenza che Clive scoprirà nel suo viaggio.
The Rising Tide presenterà anche nuove storie secondarie dove Clive imparerà di più sulle persone di Mysidia e nuovi nemici. Il tomberry può essere trovato nell’Aire delle Ore, che è una nuova area. E naturalmente, Clive dovrà combattere Levithan stesso.
Una modalità endgame sarà sbloccata dopo il completamento del DLC e dello scenario principale. I giocatori potranno affrontare un mondo sotterraneo virtuale ed eliminare ondate di nemici al Kairos Gate. Lottando attraverso 20 fasi, ognuna più difficile dell’altra. Massimizza le prestazioni in battaglia per guadagnare punti e trovare nuovi materiali e armi da potenziare per Clive, e controlla anche la classifica.
I fan che acquistano The Rising Tide o l’Expansion Pass riceveranno oggetti bonus speciali, tra cui:
Una versione rivisitata della “Curtana”, l’arma distintiva usata dal Guerriero della Luce in Final Fantasy XIV, e le orchestrion rolls “Torn from the Heavens” e “Through the Maelstrom” da ascoltare nel rifugio.
Un aggiornamento gratuito (Ver. 1.30) sarà disponibile per tutti il 18 aprile. Questo aggiornamento scaricabile aggiungerà miglioramenti alla qualità della vita per il gioco completo, tra cui:
- Ritorno immediato al donatore di una missione con la nuova funzione “Completamento Rapido”
- Aggiornamenti delle icone per le missioni dei personaggi importanti
- Una nuova funzione di Set di Abilità, che permette ai giocatori di salvare fino a cinque set unici di Tratti e Abilità
- Abilità e Accessori adattati per un uso più semplice
- Il nuovo tipo di controller “Personalizzato” consente layout dei pulsanti liberamente personalizzabili
- Correzione del tono, effetti dello schermo e altro ancora aggiunto alla Modalità Foto
- Numerosi nuovi orchestrion rolls aggiunti (si parla di quasi 40)
Final Fantasy XVI è ora disponibile per PlayStation 5. Una versione per PC è attualmente in sviluppo.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.