Sebbene tutti gli indizi riportavano all’evento di stasera, con enorme sorpresa Square Enix ha portato sul palco del Summer Game Fest non uno, ma ben due prodotti legati a Final Fantasy VII, ovvero Ever Crisis e Rebirth.
Ever Crisis è il gioco mobile che ripercorre tutta la timeline di Final Fantasy VII. Parliamo di un gioco free to play con microtransazioni in cui saranno giocabili tutte le storie della compilation di FFVII più diverse storie inedite, come quella di The First Soldier e la storia del giovane Sephiroth. Il gameplay è a turni con una grafica molto vicina a quella vista in FFVII Remale. La beta è scaricabile e giocabile dall’ 8 al 28 giugno, mentre l’uscita è prevista al momento per il 30 settembre 2023. iOS e Android.
Final Fantasy VII Rebirth è il sequel di FFVII Remake e con questo nuovo trailer possiamo ammirare finalmente il vasto open world post Midgar. La storia sembra andare parecchio avanti, almeno fino a Nibelheim, ma probabilmente anche oltre. Sarà il primo gioco PS5 a uscire su due dischi vista l’entità dei dati di gioco richiesti. L’uscita è prevista per i primi mesi del 2024.
Ricordiamo che FFVII Remake sarà una trilogia, quindi Rebirth ne rappresenta solo la seconda parte, quest’ultima non è ancora prevista quando uscirà, ma Square Enix ci sta già lavorando.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.