Notizia ripresa da Gamesource.it:
Oggi Square Enix e Sony Interactive Entertainment hanno dedicato uno State of Play interamente a Final Fantasy XVI. Durante il broadcast sono stati introdotti sia la trama che il personaggio principale, Clive. La narrazione parte con un Clive ventenne ma i gameplay hanno invece luogo in altre fasi della sua esistenza, fra la fase teenager tramite dei flashback, e sui 30 anni.
Nel video vengono mostrate sia la mappa generica che alcune location che si esploreranno durante le avventure di Clive. Un segmento del gameplay è dedicato al combattimento, dove vengono mostrate scene spettacolari in cui si combinano attacchi fisici con il potere degli Eikon. Sono stati introdotti anche i vari accessori dedicati che faciliteranno il lavoro ai giocatori meno avvezzi ai ritmi degli action. Tali accessori saranno disponibili solo se si sceglierà la modalità “Story Focused”. Durante i combattimenti si dovranno fronteggiare anche gli altri detentori dei poteri degli Eikon, vivendo scene uniche. È stato svelato inoltre che la main theme del titolo è stata scritta e interpretata dal famoso cantautore giapponese Kenshi Yonezu.
Tra le novità intraviste, abbiamo un complesso sistema di lore da apprendere e che avrà addirittura un personale level up in base alle nozioni apprese su personaggi, mondo di gioco, ambientazioni e altro ancora. Abbiamo visto diverse quest secondarie, tra cui le cacce che richiamano fortemente quelle di FFXIV. E infine una modalità di allenamento super dettagliata dove scegliere chi affrontare e in che condizioni.
Molti di questi aspetti avranno un ulteriore approfondimento il mese prossimo, specie le battaglie e le quest secondarie, ma soprattutto anche l’endgame sarà protagonista di un focus che arriverà indicativamente il mese prossimo, a maggio.
Final Fantasy XVI è atteso per il 22 giugno 2023 su PlayStation 5 ed è già in fase gold.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.