Si fanno sempre più concrete le voci sull’arrivo di una remaster di Final Fantasy Tactics, che se ben ricordate cominciarono ad arrivare con il famoso e corposo leak di NVIDIA. Ad oggi, la quasi totalità di quel celebre leak si sta avverando e tra questi vi era anche l’arrivo di una riedizione dell’amato spin-off di FF.
Questa volta, a dar nuovo valore a questa voce di corridoio, è il celebre giornalista di Bloomberg, Jason Schreier, noto nel settore per le sue famose inchieste e i suoi numerosi contatti interni al mondo dei videogiochi. Su Twitter, infatti, Jason è stato interrogato in merito alla remaster di Final Fantasy Tactics e lui avrebbe risposto che “sta arrivando”.
Coming
— Jason Schreier (@jasonschreier) February 17, 2023
Da parte di Square Enix, al momento, tutto tace, ma ricordiamo che di recente ha da poco pubblicato Tactics Ogre Reborn, la remaster definitiva di un altro leggendario JRPG tattico di Square Enix. In una recente intervista al team di Theatrythm Final Bar Line, il director si è fatto sfuggire che i ragazzi che hanno lavorato alla remaster di Tactics Ogre sono ora a lavoro su un nuovo progetto.
Se anche questa remaster si dovrebbe confermare vera (e a sto punto ormai la diamo per assodata), tra i grandi progetti di Square Enix che mancano all’appello di quel leak rimane solo quello di Final Fantasy IX Remake
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.