Come pre annunciato da Naoki Yoshida un po’ di tempo fa, sta arrivando un nuovo trailer di Final Fantasy XVI. Mentre aspettiamo che Square Enix lo renda pubblico, c’è già chi a porte chiuse lo ha potuto visionare e tra questi c’è la redazione di IGN che lo ha descritto brevemente in un articolo dedicato. Leggetelo se volete avere un’idea di cosa visioneremo prossimamente oppure evitatelo se preferite la sorpresa.
La terra di Valisthea sta evidentemente morendo mentre i suoi cristalli svaniscono lentamente. Una voce fuori campo intona: “L’oscurità si diffonde mentre il giorno lascia il posto al crepuscolo, la fiamma della madre ora è quasi un tremolio. Non possiamo vivere senza la benedizione dei cristalli”.
I cristalli fanno parte di una sorta di tradizione per Final Fantasy sin dal gioco originale. Sebbene non siano stati presenti in tutti i capitoli della serie, nelle ultime iterazioni, quando presenti, rappresentavano più un elemento nostalgico che altro. La loro inclusione in Final Fantasy XVI suggerisce che Square Enix è intenzionata a dare di nuovo peso a questo elemento simbolo di Final Fantasy, nonostante differenze importanti come il combattimento orientato all’azione più pura.
Il trailer prosegue mettendo in luce i vari regni, ognuno con il proprio tema: Il Granducato di Rosaria, “bastione della tradizione”; il Sacro Impero di Sanbreque, “dove l’ambizione è divina”; la Repubblica Dhalmekiana, “dove la fortuna cambia con le sabbie del deserto”; Il Regno di Ferro, “forgiato nella fede e nel timore”; e il Regno di Waloed, “indomabile nel suo isolamento”.
Come precedentemente rivelato da Square Enix, ogni regno ha la sua evocazione, o “Eikon”. L’Eikon di Rosaria è Phoenix, mentre gli Eikon di molti appartenenti ad altri regni devono ancora essere rivelati, anche se alcuni sono già intuibili. Il trailer accenna a una grande guerra tra i vari regni che lottano tra loro per “rivendicare la luce sbiadita” dei cristalli.
Sia Clive che Joshua fanno la loro apparizione nel trailer, con Joshua che ancora una volta (come nel primo trailer) mostrato mentre evoca Phoenix, e Clive esplora le “Deadlands” con molti altri membri del party.
Come nel trailer precedente, gli Eikons giocano un ruolo importante. A parte Ifrit, alla fine del trailer si intravede un misterioso arazzo con una moltitudine di evocazioni, che da un’idea di quali altre summon aspettarsi per il futuro.
Ricordiamo che FFXVI è previsto per l’estate del 2023 in esclusiva Playstation 5.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.