In occasione del Tokyo Game Show 2021, Famitsu ha tenuto un talk show tra Naoki Yoshida (producer di FFXVI) e Hironobu Sakaguchi (il papà di Final Fantasy) il cui tema principale era la bellezza e le potenzialità del genere RPG.
Durante la chiacchierata tra i due, Yoshida ha rivelato che il team di sviluppo ha terminato lo scenario principale e di starsi dedicando alle quest secondarie. A tal proposito Sakaguchi si è proposto di scrivere qualcosa per lo scenario o di qualche side quest, ma Yoshida ha detto che magari sarebbe meglio farlo per FFXIV visto che da qualche giorno ci sta giocando.
Yoshida ha inoltre rivelato che al momento stanno lavorando sul migliorare sensibilmente la qualità grafica del titolo, nello specifico i modelli dei personaggi. Inoltre, pare che ci sarà un sistema di sviluppo personaggi basato su uno skill tree, simile a quello che si è visto in Fantasian (l’ultimo rpg realizzato da Mistwalker e Sakaguchi).
Lo sviluppo è iniziato con un team molto piccolo e non si è allargato fino a quando non fossero confidenti di come il gioco era stato progettato. Sono stati infatti molti trial and error prima di trovare una quadra, soprattutto dal momento che si trattava di un gioco fortemente incentrato su un gameplay action.
Ricordiamo che FF16 uscirà in esclusiva PS5, indicativamente durante il corso del 2022 anche se non c’è ancora una data ufficiale.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.