Attraverso una mail ufficiale di Square Enix, apprendiamo che il PEGI attualmente assegnato a Final Fantasy XVI è quello di 18, ovvero quello previsto per i giochi indirizzati ad un pubblico maturo. Ci teniamo a sottolineare come questa attuale valutazione sia provvisoria e che quindi potrebbe cambiare in corso d’opera. Non sarebbe la prima volta che un Final Fantasy ottiene un PEGI 18, visto che anche Final Fantasy Type-0 venne valutato con lo stesso rating, ma di sicuro sarebbe il primo Final Fantasy numerato se questo venisse confermato.
Il trailer d’altronde non nasconde certo una certa dose di sangue e violenza, accompagnato da scene e dialoghi che coinvolgono tematiche come la politica, la guerra e intenti di omicidio (il protagonista alla fine del trailer minaccia di uccidere qualcuno).
Ma questa non è la sola notizia riguardante Final Fantasy XVI, perchè durante il Tokyo Game Show 2020 che si è appena concluso Naoki Yoshida (Producer di FFXVI e Director di FFXIV) si è esposto sul gioco durante una live su Final Fantasy XIV in compagnia di Yoko Taro (creatore di Nier), Yosuke Saito (Nier Director) e Toshio Muro (FFXIV Global Community Producer). Yoshida ha infatti affermato che la decisione di realizzare un trailer con il motore grafico di gioco, seppur apparentemente arretrato dal punto di vista tecnico, è servivo ad evitare i commenti del pubblico occidentale, in particolare quello americano, che lo avrebbero preso in giro per il fatto che sarebbe uscito “nel 2035”. Per evitare ciò, ha inserito nel trailer quanto più materiale possibile, specificando che la grafica e tutto il comparto tenico verrà ottimizzato e migliorato nel corso del tempo.
Il gioco quindi arriverà in tempi relativamente celeri, dando ulteriore credito alle dichiarazioni di Jason Schreier che affermava come FFXVI fosse in sviluppo già da 4 anni e che potrebbe uscire prima di quanto la gente si aspetti, arrivando a ipotizzare 2022 come finestra di lancio.
Un sito ufficiale arriverà nel mese di Ottobre dove verranno svelate alcune informazioni riguardante il mondo di gioco e i personaggi, mentre per tutte le nuove informazioni principali, come già ribadito qualche settimana fa, arriveranno nel corso del 2021.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.