In questi giorni diversi rumor hanno acceso sempre di più le speranze di vedere l’annuncio di Final Fantasy XVI durante lo showcase di Sony dedicato a Playstation 5, evento in cui oltre a diversi giochi, dovrebbero annunciare data e prezzo della nuova console.
Stando all’utente APZonerunner, membro verificato in quanto features editor della nota testata vg247.com, sembra che in realtà l’annuncio doveva avvenire già lo scorso giugno, ma per via del Covid, tutto il materiale di comunicazione del gioco ha subito dei ritardi. A fronte di ciò, Square Enix decise che per il contesto dell’evento Sony dello scorso giugno, fosse meglio mostrare Project Athia, che girava utilizzando un motore grafico di nuova generazione. Final Fantasy XVI, invece, utilizza un motore grafico già utilizzato e conosciuto della società, che permette di ipotizzare che il gioco possa essere di natura cross gen Playstation 4 e Playstation 5.
Parliamo solo di Playstation perchè i rumor vogliono che Sony abbia ottenuto l’esclusiva temporale del sedicesimo capitolo di Final Fantasy.
Per sapere se sarà vero o falso, non ci resta che aspettare lo showcase di domani sera sui canale ufficiali di Playstation.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.