Qualcuno se lo aspettava e altri meno, ma infine il posticipo è arrivato: Final Fantasy VII Remake non uscirà più il 3 marzo, come originariamente previsto. Attraverso un comunicato rilasciato sui social di Square Enix, apprendiamo infatti che l’atteso rifacimento del settimo capitolo uscirà il prossimo 10 aprile 2020.
Come si può leggere dalle dichiarazioni ufficiali firmate dallo stesso Yoshinori Kitase, producer del gioco, i motivi dietro questo rinvio sono dovuti all’intento del team di migliorare il codice e ottimizzarlo per consegnare l’esperienza migliore possibile. Sempre Kitase si scusa infatti con i fan e dichiara che in Square Enix sono ben consci che si tratta di un titolo particolarmente atteso e proprio per questo motivo vogliono accertarsi di pubblicare il gioco nelle migliori delle condizioni.
A message from the #FinalFantasy VII Remake development team. #FF7R pic.twitter.com/NFYIQmytSa
— FINAL FANTASY VII REMAKE (@finalfantasyvii) January 14, 2020
Un mese di posticipo non è neanche così tanto e se serve davvero per ottimizzare il gioco siamo certi che i fan possano attendere ancora un po’. Nel frattempo speriamo che Square Enix possa pubblicare la demo leakata qualche tempo fa, affinchè chi non ha ancora avuto ancora modo di provarla possa godere di un assaggio di quello che sarà questo Final Fantasy VII Remake.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.