Ieri sera a Los Angeles come parte degli eventi dell’E3 (del quale potete trovare qua la copertura completa ad opera di GameSource) si è tenuto il concerto “Final Fantasy VII – A Symphonic Reunion”. Tutti si aspettavano un annuncio relativo a Final Fantasy VII Remake durante il concerto, e così è stato, nella forma migliore che potevamo desiderare: un nuovo trailer e, finalmente, una data d’uscita, fissata per il 3 Marzo 2020.
Un po’ più in là di quanto speravamo, e che disattende il leak di qualche tempo fa che, in maniera piuttosto ottimista, lo voleva nelle nostre console già a novembre di quest’anno.
E già in questo trailer notiamo qualche piccola novità rispetto alla trama che conosciamo: cos’è quella cosa nera che si vede alla fine, quando Aerith tocca Cloud? Un semplice aggiornamento in chiave moderna delle “visioni” che ben conosciamo, o ha un significato più profondo? Quelle ombre sono ben visibili anche nella nuova, bellissima immagine di Sephiroth:
Ora la domanda che più ci affligge è: riusciranno i nostri eroi a mantenere fede alla data di uscita promessa? Solo il futuro potrà rivelarcelo.
Nel frattempo potete connettervi domani 11 giugno alle 02:00 BST/03:00 CEST per vedere lo Square Enix E3 Live e non perdervi le altre novità. Troverete la diretta streaming a questo link.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.