Annunciato al Fan Fest Americano, Final Fantasy XIV avrà la sua terza espansione: Shadowbringers.
Programmato il rilascio per l’estate 2019, Shadowbringers porterà il level cap ad 80, avrà nuovi Job giocabili, un’ampia storia e una nuova razza.
Fight the Empire
Ora che i giocatori hanno liberato Ala Mhigo e Doma in Stormblood, è giunto il momento di combattere contro l’impero Garlean. Cosa succederà al Warrior of Light e i suoi alleati? Chi sono i misteriosi Ascian che hanno interferito dal lancio del gioco? Chi è il Warrior of Darkness? Queste e altre domane avranno una risposta nella prossima espansione.
Beh, non tutte le risposte arriveranno con l’espansione. Nella 4.5 avremo la risposta del perché il Warrior of Light dovrà prendere una strada oscura.
Anche se il produttore Naoki Yoshida non ha ancora rivelato i dettagli dei nuovi job che verranno introdotti, ha voluto dare un indizio riguardo uno che è presente nel teaser trailer dell’espansione. Nel trailer vediamo un personaggio armato di quello che sembra un Gunblade (in parte spada e in parte pistola), come quello usato da Squall in Final Fantasy VIII e, da sempre, arma in uso dall’esercito dell’Impero.
Blue is the New Black
Alla fine del Keynote, il presidente di Square Enix, Yosuke Matsuda è salito sul palco con un mantello blu e uno scettro in mano.
Matsuda, non tenendo conto del fatto che Yoshida non volesse rivelare i nomi dei job presenti nell’espansione, ha introdotto un video che annuncia l’inserimento del Blue Mage. Ma non in Shadowbringers: il Blue Mage verrà introdotto con la patch 4.5. Il Blue Mage è un job “limitato”, e non connesso ad alcuna classe. I giocatori impareranno le skill dagli attacchi dei mostri attraverso il combattimento. All’uscita della 4.5, il Blue Mage avrà il cap al livello 50. Una volta che sarà uscita Shadowbringers e successive patch, il cap sarà aumentato. Il level cap attuale degli altri job con Stormblood è 70, che verrà alzato ad 80 in Shadowbringers.
That’s all Folks!
In vena di dare indizi, Yoshida, ha annunciato la nuova razza giocabile e anche se non lo ha detto esplicitamente. Lo ha fatto indossando una “strana” maglietta:
I giocatori stavano chiedendo in modo insistente e da anni i Viera, la razza coniglio da Final Fantasy XII. Sembra che finalmente siano stati ascoltati.
Oltre ai nuovi job e razze, Shadowbringers porterà con sé anche nuove Beast Tribe e Primal. Inclusi gli adorabili Nu Mou.
Shadowbringers includerà 9 nuovi dungeon e una nuova serie di Raid Endgame. I Crafter e i Gatherer avranno la possibilità di unire le forze per ricostruire Ishgard.
Trust System
Un nuovo sistema chiamato Trust System permetterà agli NPC di accompagnare il giocatore nei dungeons, in modo tale da permettere, se lo si vuole, di percorrere tutti i dungeon della nuova main scenario completamente in solo.
E per i nostalgici che vogliono rivivere le avventure precedenti…
New Game Plus! I giocatori avranno la possibilità di rivivere le battaglie precedenti con il loro personaggio attuale (livello ed equip).
World Transf Visiting
Un nuovo sistema di World Transfer permetterà ai giocatori di, letteralmente, visitare tutti gli altri server nel loro Data Center. I Viaggiatori potranno completare le quest come se fossero nel loro server. Questo sistema verrà introdotto poco prima dell’espansione per evitare sovraccarichi ai server. In previsione di questo sistema, ci saranno nuovi Data Center Europei e Americani per gestire al meglio l’afflusso di nuovi giocatori.
Final Fantasy XIV è disponibile per PC e PlayStation 4. Final Fantasy XIV: Shadowbringers è attualmente in fase di sviluppo e in arrivo all’inizio della prossima estate.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.