A sorpresa dopo l’usuale manutenzione di fine mese, Square Enix rende finalmente disponibile su Dissidia Final Fantasy Opera Omnia l’attesissimo Crystal Awakening: da oggi (o meglio, da domani) sarà possibile portare una selezione limitata di personaggi oltre il livello 50 e fino al 60. Per farlo sarà necessario incrementare il loro Crystal Level usando le nuove High Shards ottenibili solo attraverso gli eventi Heretic Quest che saranno sbloccati domani 30 Ottobre. L’aggiornamento ha portato anche un update a tutti e sei i personaggi, che li migliora notevolmente, in particolare Terra.
I personaggi il cui livello è stato sbloccato sono Cloud, Terra, WoL, Firion, Shantotto e Y’shtola.
Come sempre a ridosso del nuovo mese, la pagina dissidiadb è stata aggiornata con gli eventi in arrivo:
Heretic Quest: Power Chasm Awakening 1 e Heretic Quest: Magic Chasm Awakening 1 a partire da domani 30 Ottobre, dove potrete farmare le preziosissime High Shard necessarie per l’ulteriore aumento di livello dei suddetti personaggi. In una nota aggiunta successivamente, Square Enix ha specificato che anche se non subito disponibile sarà poi aggiunto un livello coop per queste Heretic Quest, e dunque presumibilmente maggiori reward ad attenderci!
Contestualmente sarà aperto un nuovo World of Illusions dove farmare gli artefatti dei sei personaggi dell’evento.
Il 31 Ottobre verrà invece aperto permanentemente World of Illusions: Alexander, previsto inizialmente per la scorsa settimana e misteriosamente rimandato per far posto all’attuale World of Illusions: Pandemonium. In questa nuova zona sarà possibile farmare Alexander se ancora non lo si possiede, ma tutti potranno comunque completarlo per ottenere delle gemme in più, sempre utili soprattutto in vista degli interessati banner in arrivo.
Giovedì 8 novembre arriverà finalmente Kefka con l’evento Vagaries of a Fractured Heart che è stato varie volte rimandato rispetto all’ordine tenuto originariamente sulla versione giapponese del gioco. Se come avvenuto finora il banner sarà identico a quello orientale, Kefka sarà accompagnato da Tifa e Bartz, e potrete trovare la 35 cp dei primi due.
Giovedì 15 Novembre sarà invece la volta di Zack con l’evento Shining In, Someday nel quale Zack, Layle e Laguna dovranno vedersela con delle macchine Shinra, ma questa volta tutti e tre avranno la loro 35 cp a disposizione nel banner.
Lunedì 19 Novembre è invece previsto l’ultimo degli eventi per ora annunciati, nella forma di un Lost Chapter apparentemente per un solo personaggio, Thancred, e del relativo World of Illusions.
Square Enix specifica però che per questo mese sono previste due importanti manutenzioni, quindi probabilmente vedremo altri eventi annunciati. Tutti attendono con ansia il primo dei banner inclusivi delle armi EX da 70 CP: ne vedremo finalmente uno questo mese?
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.